Mondiali 2022: Weah e poi Bale. Usa-Galles finisce 1-1


Mondiali 2022: Per la seconda giornata dei campionati del mondo scendono in campo gli Stati Uniti di Pulisic contro il Galles di Bale:

Mondiali 2022: Usa vs Galles 1-1

Le formazioni ufficiali di Usa-Galles
USA (4-3-3): Turner; Dest, Ream, Robinson; Zimmerman; McKennie, Adams, Musah; Pulisic, Sargent, Weah. Allenatore: Berhalter.

GALLES (3-4-3): Hennessey; Rodon, Davies, Mepham; Roberts, Ampadu, Ramsey, Williams; Bale, James, Wilson. Allenatore: Page.

La Cronaca: E’ del minuto 10 il primo squillo della partita, Weah scappa via e crossa, Rodon anticpa tutti e rischia il più classico degli autogol. Pochi secondi più tardi è Sargent che di testa spaventa Hennessey con un colpo di testa che bacia il palo esterno. Gli USA pressano ed il Galles non esce dalla sua metà campo. Gara ricca di falli e ci vuole la giocata dei campioni per aprire il sipario sulla partita: Pulisic inventa, Weah scappa via ed al minuto 36 passano gli americani con una giocata tutta palla a terra con tocco dolce degno del grande Papà George.

Anche nella ripresa gli Usa sembrano essere in controllo della partita con il Galles che fatica a creare occasioni degne di nota. Al 64′ Davies, impegna Turner con un grande colpo di testa con il numero uno che si rifugia in angolo. Dalla bandierina in neo entrato Moore sfiora il pareggio. Galles finalmente in partita.

Aaronson al 77′ viaggia verso la porta del Galles e spaventa non poco la comitiva in maglia rossa. Al minuto 80 altra svolta della partita: Zimmerman atterra Bale in piena area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dalla lunetta Bale al minuto 82 non perdona.1-1 e gara tutta da gustare nel finale.
Johnson in contropiede cestina una bella possibilità per il Galles. La squadra di Page sembra avere più gas in questo finale. 9 Minuti di recupero ma squadre che sembrano stanche e la gara recita segno x in schedina.

Leggi anche: 

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA