I risultati dei sorteggi di Zurigo – Italia con Portogallo, Macedonia del Nord e Turchia


Oggi pomeriggio l’Italia ha scoperto i suoi avversari per un posto al mondiale di Qatar 2022. Ed è andata molto male, infatti la nazionale italiana, se dovesse battere la Macedonia del Nord, rischia di affrontare il Portogallo (che dovrà comunque battere la Turchia). Il sorteggio dei playoff qualificazioni si è tenuto a Zurigo in Svizzera. Gli azzurri, che hanno letteralmente buttato nell’immondizia il primo posto, sono stati testa di serie nel girone assieme a: Portogalli, Scozia, Russia, Svezia e Galles.

http://gty.im/1353482768

Le altre sei squadre (quattro provenienti dai gironi dai gironi, due dalla UEFA Nations League) sono invece: Turchia, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Austria e Repubblica Ceca. Le squadre sono state divise in tre mini gironi di quattro squadre. Ogni girone sarà composto da due semi finali ed un finale che decreterà tre vincitori. I quali occuperanno gli ultimi tre posti disponibili per Qatar 2022. E lo spettro del 2018 è tornato molto forte.

http://gty.im/1236717888

Il regolamento è il seguente “La vincente di una semifinale sfiderà in finale la vincente dell’altra semifinale, così come la vincente delle altre semifinali. Per determinare chi giocherà in casa verrà effettuato un sorteggio aggiuntivo per ogni percorso: le tre vincitrici della finale secca andranno al Mondiale di Qatar 2022. Il divieto di scontro tra alcune squadre comporterà ad esempio che Ucraina e Russia non potranno essere accoppiate tramite sorteggio. Le teste di serie giocheranno la seminale in casa. Le sedi delle finali verranno estratte in seguito”.

Di seguito i gironi:

Girone 1: Semifinale 1: Scozia – Ucraina      Semifinale 2: Galles – Austria

Girone 2: Semifinale 3: Russia – Polonia       Semifinale 4: Svezia – Repubblica Ceca

Girone 3: Semifinale 5: Italia –  Macedonia del Nord            Semifinale 6: Portogallo – Turchia

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA