Dopo circa due mesi dalla vittoria dell’Europeo l’Italia, Mancini e i suoi tornano in campo. E lo fa con le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 contro la Bulgaria. Attualmente gli azzurri sono primi nel loro girone, anche se con una partita in più. Ma se Mancini e i suoi giocheranno come sanno, non ci dovrebbero essere problemi. Inoltre, se gli azzurri non perderanno le prossime due partite, supereranno il record di risultati utili consecutivi attualmente detenuto dalla Spagna (35). Da segnalare che Alex Meret, in seguito allo scontro occorsogli durante la partita contro il Genoa, ha lasciato la nazionale per infortunio.
All’andata, a Sofia, è finita due a zero per gli azzurri, reti di Belotti su rigore e Locatelli. Per Mancini c’è un solo dubbio, in difesa. Chiellini non è al meglio e molto probabilmente verrà sostituito da Acerbi (che ha già ricoperto più che degnamente quel ruolo durante l’Europeo), per il resto la formazione titolare sarà quella di semifinale e finale. Infatti, con Spinazzola ancora infortunato, Emerson Palmieri sarà il terzino sinistro. Jorginho, Verratti e Barella in difesa. Chiesa, Immobile ed Insigne in attacco.
Petrov dovrebbe schierare la sua nazionale con il 4-4-2. In porta dovrebbe giocare Naumov con Antov e Hristov al centro della difesa e Turitsov e Bozhikov che agiranno sugli esterni. A centrocampo ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano come Chochev con Malinov al suo fianco mentre sulle fasce spazio a Ilian Iliev a destra e Yankov a sinistra. In attacco invece ci sarà la coppia formata da Despodov e Dimitar Iliev.
Di seguito le probabili formazioni: Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
Bulgaria: (4-4-2) – Naumov; Turitsov, Antov, Hristov, Bozhikov; I.Iliev, Chochev, Malinov, Yankov; Despodov, D.Iliev.