Uruguay in testa nelle qualificazioni mondiali 2018 sudamericane. Paura per il Brasile da 2-0 a 2-2 col Paraguay. Bene Argentina e Colombia.
Uruguay finalmente in testa dopo la sesta giornata delle qualificazioni per i mondiali 2018 in Russia.
Gli uomini di Oscar Tabarez con un gol al 53′ di Edinson Cavani su assist di Luis Suarez battono il Perù ed agganciano l’Ecuador in testa alla classifica con 13 punti.
Ecuador che conosce la prima sconfitta grazie alla Colombia ed alla doppietta del milanista Bacca e il gol di Perez. Solo al 90′ l’ecuadoriani riescano a dimezzare lo svantaggio con Arroyo.
Con questa vittoria gli uomini di Pekerman scavalcano in classifica il Brasile a sono in piena corsa per un posto ai prossimi mondiali.
Dicevamo del Brasile che trema in Paraguay. Sotto di due reti fino al 79′ per i gol di Lezcano al 40′ e Benitez al 49′.
Riesce a salvarsi grazie ai gol della rimonta di Ricardo Oliveira al 79′ e del difensore del Barcellona Dani Alves che pareggia al 92′ per la seconda beffa consecutiva per gli uomini di Ramon Diaz che vedono allontanarsi delle posizioni che contano anche se quelli di Dunga non stanno meglio.
Chi rialza la testa è l’Argentina che batte 2-0 il Bolivia e conquista il terzo posto in classifica a -2 dalla coppia di testa.
Tutto nel primo tempo con il vantaggio dopo soli 20′ di Mercado su assist di Higuain e 10′ più tardi con il rigore di Messi.
Risorge il Cile di Pizzi con un 4-1 in casa della cenerentola di queste qualificazioni, il Venezuela.
Sotto dopo soli 9′ per il gol di Otero, il Cile rimonta e vince con le doppiette dell’atalantino Mauricio Pinilla e il centrocampista del Bayern Arturo Vidal.
Con l’odierna vittoria Medel e compagni salgano in quarta posizione con 10 punti assieme alla Colombia e possono prepararsi con più tranquillità alle prossime gare di qualificazioni.
Le prossime partite a fine agosto ed inizio settembre dove spiccano un Argentina v Uruguay e Colombia v Brasile.