Argentina: Maradona, Messi, Alvarez- Il passaggio di testimone

PUBBLICITA

Argentina: Il passaggio di testimone, il presente ma anche il futuro ……

Argentina: La seleccion è riuscita nell’impresa di arrivare in finale del Mondiale di Qatar 2022. Per i Sud Americani si tratta della terza finale in un mondiale dopo quella vittoriosa in Messico del 1986. Italia 90 e Brasile 2014 non hanno portato bene alla nazionale albiceleste.

http://gty.im/825484274

Una occasione di riscatto e rivincita ma anche la straordinaria possibilità di un doppio passaggio di testimone. Diego Armando Maradona è stato e continua e continuerà ad essere l’idolo per milioni di tifosi in tutto il mondo. Non solo per quelli Argentini o Napoletani ma per i fans di questo sport. Diego è riuscito nell’impresa di vincere il Mondiale di Messico 86 da protagonista, leader e trascinatore. Leo Messi come grandezza è sicuramente paragonabile a Diego. L’ex attaccante del Barcellona ha raccolto l’eredità calcistica del ” Pibe de Oro” ed oltre aver offerto spettacolo con il club sta provando a far vincere anche la sua nazionale per consegnarsi in maniera definitiva alla gloria eterna. La Coppa America è sicuramente un trofeo di prestigio, impresa riuscita a casa del Brasile contro il Brasile ma Leo Messi dopo un mondiale dove non sono mancati i goal e le giocate spaziali a questo punto sogna l’ultimo capitolo di una carriera da romanzo rosa.

http://gty.im/1449019262

Messi ha solo un nemico ossia l’età e la sensazione è che questo possa essere l’ultimo tango del Maestro. Potrebbe arrivare il classico passaggio di testimone magari a Julian Alvarez un talento pazzesco che in questo mondiale sta camminando insieme ai giganti con una personalità da veterano. Il ragazzo che nonostante sia un classe 2000 ha già vinto tutto con il River Plate e si sta ritagliando uno spazio importante alla corte del City del maestro Pep Guardiola. Che possa essere lui il futuro della nazionale Argentina? Alla fine di questo mondiale ci sarà il passaggio di testimone con Messi che sogna di imitare il più grande e con Alvarez che sta ammirando il più grande.

http://gty.im/1245589160

Segui sui social

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA