Diario Mondiale: Solo il Marocco regala la sorpresa

PUBBLICITA

 

Diario Mondiale: Anche gli ottavi di finale finiscono nella cesta dei ricordi. Abbiamo assistito ad una serie di partite che hanno praticamente tutte rispettato il copione.

http://gty.im/1245429675

La Francia vince senza affanni contro la Polonia. Stesso discorso per l’Inghilterra contro il Senegal. L’Olanda batte senza difficoltà gli Stati Uniti mentre il Brasile e Portogallo vincono in goleada contro Sud Corea e Svizzera. Esce a testa alta il Giappone che cade ai rigori contro la Croazia mentre l’Argentina contro l’Australia vince ma soffre troppo nel finale di gara. L’Impresa e la sorpresa si chiama Marocco che riesce ad eliminare la più quotata Spagna e si prendono la palma di sorpresa del torneo.

http://gty.im/1245430987

Adesso due giorni di pausa ma venerdi si inizia con Croazia-Brasile, poi Olanda-Argentina e sabato Marocco Portogallo e Inghilterra Francia. In teoria Brasile e Portogallo sono quelle con il compito più semplice. Argentina favorita contro l’Olanda mentre Francia-Inghilterra è la classica gara da 1 x 2. Cosa dobbiamo aspettarci da questi quarti di finale? Per prima cosa uno spettacolo più avvincente. Molte partite vedi ad esempio il Brasile, Francia e Portogallo hanno chiuso la pratica dopo pochi minuti. Un relax per i tifosi ma per noi spettatori che stiamo guardando il mondiale con quel pizzico di malinconia ci aspettiamo sempre il colpo di scena e la sorpresa che al momento solo il Marocco è riuscita a regalarci. Le giocate dei campioni non sono mancate e si sono visti goal spettacolari ma in molti avrebbero preferito assistere a qualche partita più divertente, tirata e con il classico colpo di scena.

Segui sui social

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA