Inghilterra: Anche oggi vinciamo domani!

PUBBLICITA

Inghilterra: La Nazionale di Southgate è fuori dal Mondiale di Qatar 2022. Dopo il disastro nella Nations League i Tre Leoni devono masticare amaro per l’ennesima volta.

Le carte sul tavolo per vincere ci stavano veramente tutte. Una rosa completa con una difesa importante, un centrocampo zeppo di qualità e quantità ed attaccanti che vedono la porta come pochi. Alla prima difficoltà ecco che si alza bandiera bianca. E’ successo in questo Mondiale contro gli Stati Uniti è successo contro la Francia ai quarti di finale. Eppure la prestazione è stata soddisfacente con Kane e compagni a caricare verso la porta del bravo Hugo Lloris. La Francia è stata più squadra. I ragazzi di Deschamps hanno tirato quattro volte perso la porta di Jordan Pickford ed hanno raccolto due goal con il solito Giroud a mettere la sua firma sulla partita.

http://gty.im/1245521321

Tanto “Tiki Taka”, possesso palla ed occasioni ma il quesito principe è questo: Prestazione ok, ma se in una partita hai due calci di rigore e non vinci meriti di perdere. Un pensiero molto semplice senza usare paroloni o forzati giri di parole. Kane è stato generoso e sarebbe troppo facile puntare il dito contro l’attaccante Spurs. Con una difesa solida come quella Francese forse sarebbe stato il caso di aumentare la velocità e rinunciare alla fisicità, vedi l’ingresso tardivo di Marcus Rashford ed inoltre non si capisce il perchè un cavallo di razza come Trent Alexander-Arnold non abbia meritato la stessa attenzione del pianeta Reds. Alla fine si possono fare tutti i processi di questo mondo che sono appena iniziati ma ancora una volta l’Inghilterra dovrà vedere gli altri festeggiare, fattore che oramai va avanti da troppo tempo per una nazionale forte ed orogliosa oramai stanca di dover ogni volta trovare un colpevole o scusa per giustificare le sconfitte e fallimenti calcistici.

Leggi il racconto della partita

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 33^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 18:30 inizia la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Juve Stabia il programma delle vespette per il fine settimana

  Juve Stabia le vespette in campo, la primavera a Pesaro. Il dettaglio: Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine settimana...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA