Portogallo-Uruguay: la banda di CR7 la porta a casa


Sono i gol di Bruno Fernandes a portare la vittoria in casa portoghese.

Il primo gol al 54′ arriva da un assist a Cristiano Ronaldo che non toccandola di testa fa capitolare Rochet. Ci prova Ronaldo ad assegnarsi il gol, ma tutti i replay mostrano il suo “mancato” tocco. Poco importa, i rossoblù sono in vantaggio.

Il secondo gol arriva su rigore al 93′, rigore assegnato grazie al VAR per un fallo di mano di Gimenez. Portogallo agli ottavi con i n turno di anticipo.

Per l’Uruguay una buona prestazione per Betancur, inesistente la prova del Matador Cavani.

È  notte fonda per l’Uruguay fermo ad un punto in classifica e che ora per qualificarsi deve battere un Ghana furioso e tosto che oggi ha battuto la Corea del Sud. La palla è tonda e tutto può succedere.

La situazione del Girone H di Qatar 2022

Il tabellino di Portogallo-Uruguay 2-0

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mendes (42′ Guerreiro); Carvalho (82′ Palhinha), Neves (69′ Leao), Bruno Fernades; Bernardo, Ronaldo (82′ Ramos), Joao Felix (82′ Nunes). All. Fernando Santos.

Uruguay (3-5-2): Rochet; Coates, Godin (62′ Pellistri), Gimenez; Olivera (86′ Vina); Valverde, Betancur, Vecino (62′ De Arrascaeta), Varela; Darwin Nunez (72′ Gomez), Cavani (72′ Suarez). All. Diego Alonso.

Marcatori: 54′, 93′ Bruno Fernandes (P)

Ammonizioni: 6′ Bentancur (U), 38′ Neves (P), 44′ Oliveira (U), 77′ Felix (P)

Espulsioni: –

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA