La verità è nel mezzo si dice è di solito è così. Ma Maurizio Sarri, che a Napoli è diventato giustamente un idolo, ha ancora il dente un po’ avvelenato ma, con una caduta di stile, sul Mattina, in un’intervista, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni decisamente fuori luogo.
Sul Mattino Sarri ha parlato di Higuain, della sua carriera al Napoli, dell’in bocca al lupo fra lui e Ancelotti e, ovviamente, dell’addio al Napoli. Ed è qui che l’allenatore toscano si è lasciato a delle dichiarazioni completamente fuori luogo ed onestamente stupide.
Sarri ha detto che, mentre era a cena con Pompilio un collaboratore di Giuntoli, di aver visto per caso in televisione dell’ingresso di Ancelotti alla Filmauro e di essere rimasto sorpreso. Ma lo staff di Abramovic ha confermato che Sarri è stato contattato a Marzo e che lo stesso Sarri ha accettato il contratto ben prima del precontratto di Ancelotti.
Perché queste dichiarazioni allora? Semplicemente perché Sarri ha visto una grande occasione, ed è così, ma non voleva passare per traditore come Mazzarri e ha tentennato per farsi esonerare così da passare praticamente per vittima.