L’avventura di Antonio Conte al Napoli inizia in salita con problemi che sorgono ancor prima del suo insediamento sulla panchina azzurra: dopo la grana Di Lorenzo c’è anche quella relativa al georgiano.
L’annuncio
L’agente di Khvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, alla televisione georgiana Imedi ha pronunciato parole nette: “Vogliamo lasciare Napoli, ma stiamo aspettando prima la fine dell’Europeo. La nostra priorità è trasferirci in una squadra che giochi la Champions League“.
I motivi della richiesta
“Con Conte, il Napoli ha senza dubbio dei grandi piani. Sono sicuro che si qualificheranno in Champions League e che lotteranno ancora per lo Scudetto, ma questo non vuol dire che Kvaratskhelia voglia restare. La cosa peggiore è che se resta al Napoli, Khvicha perderà un anno… siamo preoccupati“.
Cosa può succedere
Il miglior giocatore della Serie A 2022/23 ha però un contratto col Napoli fino al 2027 e quindi gli azzurri hanno notevole forza in fase di trattativa: il club di De Laurentiis pare abbia anche rifiutato recentemente una proposta di 100 milioni proveniente dal Paris Saint Germain.