Napoli e la questione Hamsik. Era il caso?


Non è ancora ufficiale, nel senso che fino ad adesso non c’è stata nessuna dichiarazione ma, ormai, Marek Hamsik è da considerarsi un giocatore del Dalin.

http://gty.im/1094042252

Le parole di Ancelotti e sopratutto quelle di Aurelio de Laurentiis, lasciano veramente pochissimi dubbi. Dopo dodici anni Marekiaro Hamsik non vestirà più la maglia del Napoli. Le cifre sono orami stabilite: venti milioni al club e nove milioni l’anno per tre anni più eventuali bonus. E, come per ogni cosa che riguardi il mercato del Napoli, i due partite, “Aureliani” e “Papponiani”, si sono già attivati.

http://gty.im/1074372134

“Il presidente ha fatto benissimo” dicono i primi, “Pensa solo ai soldi” dicono i secondi ma, come sempre, la verità è nel mezzo. Se da un lato venti milioni per un trentaduenne sono un’offerta irrinuncialibe per chiunque, soprattutto considerando che non c’è garanzia che l’offerta venga pareggiata a Giugno. Inoltre Hamsik rinunciò a Milan e Juventus, quando i rossoneri erano ancora una squadra di alto livello e i bianconeri all’inizio del loro ciclo vincente; di conseguenza la società giustamente l’ha lasciato andare (col benestare di Ancelotti).

http://gty.im/1127268867

Dall’altro la tempistica è completamente sbagliata. Se numericamente il Napoli ha ancora abbastanza centrocampisti centrali (Zielinski, Fabian Ruiz, Allan, Diawara) però la perdita è evidente e palese sopratutto dal punto di vista tecnico. In rosa non c’è nessuno come lui neanche lontanamente e, visti il calo della Juventus e la voglia di vincere l’Europa League, forse era meglio tenersi Hamsik o quantomeno tenersi Rog o spingere per Fornals per evirate eventuali emergenze.

Personalmente vedo giusta la decisione del presidente, soprattutto perché ho fiducia in Ancelotti e non vedo i sostituti così deboli come sembrano in questo momento. D’altro capisco anche i tifosi che non vogliono veder partire la loro bandiera (me compreso).

Personalmente posso solo dire “Buona fortuna Capitano sempre e comunque”. Così l’ultimo dei tre tenori (dopo Lavezzi e Cavani) lascia Napoli.

http://gty.im/139459250


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA