Victor Osimhen: Nuovo giocatore del Napoli
Victor Osimhen – La notizia era già stata data per ufficiale da giorni, ma adesso c’è l’ufficialità. Victor Osimhen è un giocatore del Napoli. L’attaccante nigeriano è stato ceduto al Napoli dal Lille per 57 milioni più la cessione di Karnezis e il prestito di Manzi dalla primavera.
La trattativa non è mai stata particolarmente difficile. Soprattutto quando il giovane attaccante licenziò il suo vecchio agente. Infatti l’ex procuratore insisteva per la Premier (sia perché il campionato inglese offre più soldi, sia per tirare sul prezzo), arrivando addirittura a millantare un’offerta del Liverpool, ma fu ufficialmente smentito dal Club campione d’Italia.
Ai microfoni del suo amico-giornalista Oma Akatugba, oltre a raccontare i suoi calciatori preferiti tra quelli a disposizione di Gattuso: “Ho incontrato Insigne quando il Napoli ha giocato contro il Wolfsburg in una partita amichevole. Andai nel loro spogliatoio per chiedere la sua maglia, ma purtroppo un altro giocatore del Wolfsburg l’aveva già presa. Tra gli azzurri adoro Mertens e Koulibaly”.
Inoltre il giocatore ha voluto smentire una notizia circolata nelle ultime ore. Ovvero che stesse facendo di tutto per far saltare il contratto in quanto non voleva indossare la maglia del Napoli, perché terrorizzato dal razzismo dei tifosi italiani. L’attaccante del Lille non ha mai rifiutato la maglia azzurra.
Semplicemente, sempre nella stessa intervista, ha dichiarato di preso del tempo prima di decidere perché consapevole dell’importanza del nuovo contratto che sarebbe andato a firmare. Osimhen è rimasto impressionato positivamente da tutto ciò che riguarda Napoli: dai tifosi ai calciatori partenopei passando per le bellezze della città.