Non basta la vittoria della Spal per la salvezza

PUBBLICITA

Spal una vittoria amara. Il punto della tifosa Andrea

Venerdì, 19.05.23. alle ore 20,30 nello “Arena Garibaldi” di Pisa si è disputata la 38^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Pisa-Spal. Abbiamo visto una Spal vittoriosa nel secondo tempo. Purtroppo questo vantaggio non è bastato per la salvezza, la classifica è finita per gli estensi con il penultimo posto (38 punti).

Non c’è tanta speranza neanche per un eventuale ripescaggio. Mannaggia, io speravo fino al ultimo. Vedremmo come andrà a finire i playout. Tristemente c’è tanta amarezza e delusione contro i giocatori e contro la società. Il rapporto con loro si è incrinato per sempre? Speriamo di no. To be continued…

Pisa-Spal con la vittoria dei estensi

Cronaca: 12′ Prima sostituzione per la Spal. Fuori Fiordaliso (a causa di problemi muscolari), dentro Dickmann. 20′ Occasione Pisa! Calabresi la mette dentro dalla dx, Mattèo Tramoni si coordina e tocca di testa, Pomini è reattivo e dice no. 38′ Occasione Spal! Maistro dalla bandierina, Rabbi di testa prende in pieno la traversa.

39′ Ammonito Mastinu (P) per fallo su Rabbi. 42′ Spal è in vantaggio con rete di Celia. Moncini passa a Celia che dal limite batte Nicolas con un potente e preciso diagonale, 0-1 per la Spal.

Raffaele Celia

46′ Prima sostituzione Pisa. Fuori Gargiulo, entra Gliozzi. 49′ Check del VAR. Possibile rigore per la Spal a causa di un tocco di mano di Calabresi in area. 51′ Confermato il penalty. 52′ Raddoppio per la Spal con rete di Moncini, 0-2.

Gabriele Moncini

53′ Ancora un check del VAR per un fallo di Caracciolo ai danni di Rabbi in fase di ripartenza. 53′ Cartellino giallo intanto per Caracciolo (P). 54′ Rabbi resta fuori per le medicazioni, riprende la gara con la sola ammonizione ai danni di Caracciolo (P). 55′ Torna in campo anche Rabbi (S). 58′ Doppio cambio per la Spal. Escono Rabbi e Tunjov per Rauti e Zanellato.

59′ Altre 2 sostituzioni anche per il Pisa. Fuori Mastinu e Nagy per Zuelli e De Vitis. 68′ Sostituzione Pisa. Esce Torregrossa per Moreo. 68′ Rete di Mattèo Tramoni che riceve da Calabresi con velo di Gliozzi e dal limite libera il dx battendo Pomini, 1-2 per la Spal. 72′ Ammonito Zanellato (S). 73′ Doppia sostituzione per la Spal. Escono Celia e Varnier per Fetfatzidis ed Arena.

73′ Sostituzione anche per il Pisa. Esce Calabresi per Lisandru Tramoni (fratello di Mattèo Tramoni). 84′ Cartellino giallo a Pomini (S) per proteste. 85′ Cartellino giallo anche a Fetfatzidis (S) per fallo su Mattèo Tramoni. 87′ Chance Spal! Rauti calcia che termina fuori di poco. Risultato finale: 1-2 per la Spal

La Spal è scesa in campo (3-5-2): Pomini, Varnier, Dalle Mura, Meccariello, Fiordaliso, Tunjov, Murgia, Maistro, Celia, Moncini, Rabbi Allenatore: Massimo Oddo

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara Reti: 42′ Celia (S), 52′ Moncini su rigore (S), 68′ Mattèo Tramoni (P)

Questo match è stato l’ultimo nel Campionato di Serie B per gli estensi, purtroppo sono stati retrocessi in Serie C.

Andrea Varjas

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA