Parma Napoli play-off per la primavera uno

PUBBLICITA

Alla fine di una stagione tormentata, il Napoli arriva ad agguantare i play-off per la promozione in Primavera uno.

Le due semifinali sono: Parma – Napoli e Lecce – Cremonese.

La FIGC ha però allargato il numero delle partecipanti al campionato Uno. Di conseguenza accederanno in primavera uno le due vincenti delle semifinali.

Presso il centro sportivo di Collecchio a Parma, il Napoli si presenta per disputare, alle ore 14:30 del 12 giugno 2021, la gara per accedere in primavera uno.

Il Parma è risultato secondo nel girone “A”, il Napoli terzo nel girone “B”. La gara inizia agli ordini del direttore di gara, Sig. Turrini della sezione AIA di Firenze.

Suoi collaboratori : Maninetti di Lovere e Agostino di Cinisello Balsamo.

La terna
Turrini di Firenze con capitan Labriola e Ankrah.

Dopo i primi minuti di studio, la gara si accende al diciottesimo. I ragazzi giallo-blu- scudati, guidati in panchina da mister Marco Veronese, passano in vantaggio con il N. 11, classe 2002 Paolo Napoletano.  La gara è ancora lunga e i ragazzi del Napoli iniziano a dare più grinta alle proprie manovre, senza però impensierire più di tanto la retroguardia parmense. Anzi sono proprio i ragazzi del Parma che al trentaduesimo, con il solito Napoletano, sfiorano il raddoppio. il suo forte tiro viene deviato in angolo dalla difesa azzurra. Sul finale di tempo ghiotta occasione, in ripartenza, per capitan Labriola del Napoli. Vergara offre su piatto d’argento la palla al N. 10 azzurro che da pochi passi dalla porta del Parma, spreca in malo modo. La prima frazione al Parma per uno a zero.

Nettamente diversa la ripresa. Il Napoli finalmente entra in partita e dopo pochissimi minuti dalla ripartenza, di nuovo Labriola e questa volta con eccellente forza e precisione fà esaltare le doti del portiere di casa Rinaldi, che smanaccia fuori. La gara sembra essere alla portata degli azzurri, probabilmente galvanizzati negli spogliatoi da mister Cascione.  Insistente la manovra azzurra che trova la sua massima occasione al sessantacinquesimo, con Romano che pesca bene Cataldi. Quest’ultimo evita un avversario e batte sicuro a rete, prodigioso il recupero di un difensore che salva il Parma. Il pericolo scuote i padroni di casa e dal lato opposto è il neo-entrato Artistico che batte sicuro a rete con un taglio chirurgico. Sul tiro si mette in evidenza l’estremo difensore del Napoli Idasiak, che praticamente compie un mezzo miracolo e salva gli azzurri. Azzurri che esplodono all’ottantetreesimo quando finalmente Labriola sigla il pari. Da circa 40 metri ed ostacolato da un avversario, il N. 10 azzurro batte a rete con un tiro che prende una strana traiettoria dove nulla può Rinaldi. Uno a uno e tempi supplementari. Nelle due frazioni di extra-time le due compagini giovanili badano a non subire la rete e l’unica vera occasione è del napoletano D’Agostino, che a quattro minuti dalla fine del secondo supplementare, colpisce la traversa. Dopo un minuto di recupero, il Sig. Turrini di Firenze manda le due squadre ai penalty. Tutti a segno i ragazzi del Napoli, mentre sul terzo rigore del Parma è bravo Idasiak che neutralizza De Rinaldis. 

Alla luce di questo risultato, il Napoli U19 con il Lecce che ha battuto per uno a zero la Cremonese, accedono in primavera uno.

Cataldi
Il cucchiaio di Cataldi per la vittoria del Napoli.

Risultato alla fine dei tempi regolari e supplementari: Parma 1 ( in rete Napoletano) – Napoli 1 (in rete Labriola).

Risultato Finale Parma 4 – Napoli 5, dopo i calci di rigori con questa sequenza:

per il Parma in rete Artistico, Casarini, Radu e Traore.  Su De Rinaldis para Idasiak;

per il Napoli in rete Iaccarino, Pesce, D’Agostino, Labriola e Cataldi.

Queste le formazioni al fischio d’inizio:

PARMA: Rinaldi, Luscietti, Cucci, Mallamo, Dierckx, Balogh, Kosznovszky, Ankrah, Sits, Traore, Napoletano. Allenatore: Veronese.

NAPOLI: Idasiak, Potenza, Spedalieri, Costanzo, Virgilio, Sami, Cioffi, Labriola, D’Agostino, Ambrosino. Allenatore: Cascione.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Antonio Esposito : ” La piazza merita questa gioia ed anche qualcosa in più “

Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente un personaggio che ha fatto...

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Juve Stabia pareggio a Francavilla il racconto di Stabiamore

Juve Stabia il pareggio contro la Virtus Francavilla il racconto di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore Nell'ultima trasferta di campionato, affrontata da vincitori, Pagliuca sceglie...

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA