Per dimenticare la delusione – Spagna Italia probabili formazioni


Una gara dominata segnata da un errore grave è costato il successo agli azzurrini. Un uno a uno che segna, in negativo, il cammino dell’Under 21 in questi Europei. A complicare il tutto ci sono anche tre squalifiche pesanti: quelle di Tonali, Marchizza e Gabbia. Il primo squalificato per tre giornate per “grave condotta antisportiva” (fallo di reazione), una giornata gli altri due (doppia ammonizione Marchizza, violazione della condotta sportiva Gabbia).

http://gty.im/1308583496

Inoltre l’avversario di stasera è la Spagna di De la Fuente, che ha battuto per tre a zero la Slovacchia. Certo nulla è deciso, e come ha dimostrato anche la nazionale maggiore Giovedì, spesso un avversario più forte induce anche ad avere una maggiore concertazione. Ma Scamacca e compagni dovranno avere maggiore cattiveria sotto porta.

Nicolato è dunque costretto a rivoluzionare la difesa. Del Prato sarà confermato, con Lovato e Ranieri al suo fianco dal primo minuto. In mezzo al campo spazio dal 1′ a Rovella che andrà ad imbastire la mediana con Frattesi e Pobega, quest’ultimo in ballottaggio con il compagno di club Maggiore.

http://gty.im/1231909832

Anche il centrocampo cambi, con Rovella che si candida insieme a Frattesi e Maggiore. Un’altra novità sarà Frabotta sulla sinistra. Grande occasione per il giocatore della Juventus, prima lanciato poi completamente dimenticato da Pirlo. Chiude il tutto Zappa confermato a destra. In avanti Cutrone e Scamacca, che tanto benne hanno fatto contro la Repubblica Ceca, sono confermati.

Di seguito le probabili formazioni: Spagna (4-2-3-1): Fernandez; Pipa, Guillamon, Cuenca, Miranda; Zubimendi, Villar; Brahim Diaz, Riqui Puig, Cucurella; Ruiz.

Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Zappa, Frattesi, Rovella, Pobega, Frabotta; Cutrone, Scamacca.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA