Pisa: alla ricerca della squadra perduta. I numeri non mentono mai

Un Pisa in netta difficoltà in queste prime quattro giornate

Un Pisa irriconoscibile in queste prime quattro giornate del campionato di Serie B, una squadra sulla carta più forte di quella della scorsa stagione, ma che è lontana parente della stessa, e che fatica a mettere in pratica una seppur minima trama di gioco. Anche Maran appare nel pallone, anche se a parziale scusante dobbiamo dire che la squadra è stata assemblata troppo tardi, perdendo praticamente un mese, con una preparazione atletica che sembra non esserci.

Ma vediamo un pò di numeri:

0 come i comunicati fino ad oggi sulle condizioni di Torregrossa, e come un annuncio sulla presentazione della squadra che ci lascia molto con ‘amaro in bocca. D’altronde la comunicazione non è mai stato il punto di forza del club toscano.

1 come i punti raccolti fino ad oggi, che relega il Pisa mestamente sul fondo della classifica insieme al Perugia.

2 come i tiri in porta del Pisa nel match di ieri contro il Sudtirol, compresa la traversa colpita da Marin.

3 Come le vittorie ottenute da Maran con una squadra di club in 31 gare

5 come i rigori contro fischiati al Pisa, con gli ultimi due che sono stati una gentile concessione della difesa guidata da Rus e Barba.

6 come le reti segnate dai nerazzurri in campionato fino ad oggi.

9 come i gol subiti fino ad oggi in campionato, che rappresentano la peggior difesa

16 Come le gare consecutive senza vittorie del tecnico Maran.

 

Ci fermiamo qui perchè non vogliamo infierire, queste statistiche devono far riflettere società, allenatore e giocatori, serve da subito una inversione di rotta prima che il galeone affondi definitivamente.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, numerosi arresti in seguito a tre operazioni antidroga

A Napoli la Polizia di Stato ha effettuato quattro arresti per droga in tre diverse operazioni. L'arresto L'altro ieri sera, nei Quartieri Spagnoli, gli agenti del...

Il Cammino inizia alle 21 – Probabili formazioni Italia Albania

Il cammino dell'Italia di Luciano Spalletti inizia oggi. Nonostante le critiche di qualche personaggio che sembra divertirsi a criticare a prescindere, il C.t. è carico e con lui i calciatori. Una vittoria darebbe morale e inoltre, date le regole (passano le prime due e le quattro migliori terze), metterebbe l'Italia con un piede agli ottavi

Arsenal la bellissima lettera in ricordo di Kevin Campbell

Arsenal la società di Londra ha ricordato il suo ex calciatore con una lettera apparsa sui canali social ufficiali: Arsenal il ricordo di Kevin Campbell Tutti...

Negramaro, emozioni al concerto di Napoli con tributi a Pino Daniele e Lucio Dalla

Sabato 15 giugno, lo Stadio Diego Armando Maradona ha ospitato un concerto indimenticabile dei Negramaro. La serata è stata caratterizzata da momenti di grande emozione e tributi speciali a icone della musica italiana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA