Premier League 2024-2025 le pagelle delle squadre


Ecco le pagelle delle squadre della Premier League 2024/2025:

Liverpool 9: La squadra di Arne Slot trascinata dall’eterno Mohamed Salah vince con merito il campionato e regala alla parte rossa della città un successo incredibile, una cavalcata assolutamente trionfale.Semplicemente inarrestabile.

Arsenal 7: Ha mostrato un calcio spettacolare e un’ottima crescita sia in Premier League che in Champions League. L’unico rammarico e solo quello di non festeggiare un titolo a fine stagione perchè i ragazzi di Mikel Arteta l’avrebbero meritato.

Fulham 6: Si è mantenuto nella parte centrale della classifica, alternando buone prestazioni a momenti di difficoltà. Ha raggiunto il suo obiettivo stagionale ossia la classica salvezza tranquilla.

Southampton 2 :La peggiore squadra del campionato con soli 12 punti conquistati e nonostante i tanti cambi in panchina qualcosa anzi più di qualcosa non ha funzionato fin dalle prime battute. Urge una rifondazione assoluta dopo il disastro di questa stagione.

Wolverhampton 6: I Wolves hanno disputato una stagione senza infamia e senza lode, mantenendosi a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione con il 42 punti conquistati ma alla fine della fiera ed incredibile ma vero con 26 punti ti saresti comunque garantito il pass per la Premier League 2025-2026.

Newcastle Utd 7.5: Eddie Howe regala al popolo dei Magpies, una stagione che resterà storica. Campionato importante, biglietto per l’europa e Coppa D’Inghilterra da festeggiare e mettere in bacheca. Davvero non male come bottino stagionale. Tonali ha brillato, Bruno Guimarães il sempre presente, Alexander Isak il bomber.

Brighton 6: Ormai da tempo i “Gabbiani” volano nelle zone importanti di questa Premier League. La situazione non fa oramai quasi più notizia. Resta il percorso del Manager Fabian Hürzeler che ha comunque regalato tanti sorrisi ai tifosi.

Bournemouth 6.5 Una stagione solida per “Le Ciliegie”, che ha mostrato un’ottima organizzazione e ha saputo togliersi dalle zone calde della classifica con relativa tranquillità ed anzi il nono posto in classifica è molto di più di una salvezza tranquilla ma un qualcosa sicuramente di importante e da raccontare.

West Ham 5,5: Una stagione difficile, il classico campionato anonimo con la squadra che raccoglie 43 punti ed onestamente da una piazza come quella degli Hammers è giusto aspettarsi qualcosa in più e non il compitino salvezza.

Brentford 6: Altro giro, altro campionato decisamente importante con la classica zona relax. La squadra di Thomas Frank non lotta mai per la zona europa ma nemmeno per quella per non retrocedere. Bryan Mbeumo è il nome caldo da segnalare per il prossimo calciomercato.

Ipswich Town 4: Arriva la retrocessione meritata con 22 punti in classifica con la squadra che mai ha offerto l’idea che potesse scappare al suo destino.

Everton 6.5: Sean Dyche aveva perso lo smalto con i Toffees che davano l’idea di dover lottare ancora per non retrocedere. Poi ritorna David Moyes e ritorna entusiasmo, gioco ed anche i risultati con la parte blu di Liverpool che si regala un torneo tranquillo.

Leicester 4: C’era una volta la favola delle Foxes ma nel giro di pochi anni la storia cambia ma purtroppo per loro non è arrivato il lieto fine con una triste retrocessione e con Jamie Vardy che non è riuscito a raccontare un nuovo dolce romanzo.

Manchester United 3: Un’altra stagione deludente per i Red Devils anzi disastrosa con la squadra confinata nella Red Zone del torneo. La sconfitta nella Finale di Europa League contro gli Spurs è il triste epilogo. La squadra ha mostrato troppa discontinuità e una fragilità difensiva preoccupante. Urge un cambio di rotta. PS La stagione era iniziata con una sconfitta nel derby nel FA Community Shield.

Nottingham Forest 6: Stava lottando per la qualificazione in zona Champions League ed il più sembrava fatto ma nel finale succede qualcosa. Pareggio con il Leicester già retrocesso, sconfitta interna contro l’Everton già salvo sono gli esempi di un bellissimo percorso rovinato sul più bello.

Aston Villa 7: I ragazzi Unai Emery ha disputato una stagione ancora una volta importante perchè oltre al campionato di vertice dobbiamo anche aggiungere un bellissimo percorso in Champions League che fa sicuramente media positiva. In sostanza si confermano come una delle squadre più affascinanti del campionato.

Tottenham 6.5: Allora guardiamo la classifica che recita Spurs quartultimi in classifica con 38 punti, nemmeno i 40 per il pot salvezza. Ma incredibile ma vero la squadra di Ange Postecoglou imita l’Inter del 1994 quando i nerazzurri di Marini si presero una salvezza sofferta ma anche la Coppa Uefa a salvare la stagione. Ecco che i bianchi di Londra battono il Manchester United in Europa League e riescono a sorridere. Il calcio è anche questo.

Chelsea 7: La squadra di Maresca si regala un campionato di vertice ed anche la Conference League che fa bacheca con i Blues che possono vantare tutti i titoli europei. Questo sembra essere l’inizio di un nuovo percorso decisamente brillante.

Manchester City 4: La vittoria del Community Shield contro il cugni del derby totale non salva una stagione ricca di alti e bassi. Una stagione al di sotto delle aspettative, ma con sprazzi del bel gioco che li contraddistingue. E’ la fine del grande ciclo di Pep Guariola?

Crystal Palace 8: La squadra di Oliver Glasner si piazza a metà classifica ma ecco che arriva la magia o se preferite il miracolo sportivo. Il 17 maggio arriva la storica vittoria in FA Cup contro il Manchester City e si scrive la storia!

spot_img

LEGGI ANCHE

Altro volto nuovo a casa Afragolese

Calciomercato la società Afragolese sempre molto attiva in materia di movimenti in entrata. La società ha annunciato un nuovo colpo. Il dettaglio nel comunicato...

Serie B Gabriele Artistico sfiderà ancora la Juve Stabia

Gabriele Artistico è un nuovo giocatore dello Spezia. Lo ha annunciato la società con un comunicato stampa ufficiale. Dopo Cosenza per l'attaccante scuola Lazio...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA