Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Premier League: Il Liverpool ringrazia il duo Loris-Alderweireld e va in testa con un +2 sul City. Il Chelsea rimonta il caparbio Cardiff e vince grazie alle sviste arbitrali.

Premier League: Domenica in Premier dove si mescolano speranze di alta e bassa classifica. Ad uscire vittoriosa è il Liverpool che grazie al disgraziato rinvio del portiere francese Loris sui piedi del compagno Alderweireld sul colpo di testa di Salah al novantesimo da tre punti d’oro al Liverpool che riguadagna la testa della classifica a spese del City che in settimana recupera con il Cardiff e finalmente la classifica avrà un reale volto.

Il Liverpool parte bene e riesce ad andare in vantaggio nel primo tempo grazie all’incornata di Firmino al 16′. Ma alla ripartenza gli Spurs escono con un atteggiamento più aggressivo mettendo in serie difficoltà la retroguardia dei Reds e trovando il meritato pareggio con Lucas al 70′. Poi l’ennesimo sbaglio di Loris in collaborazione con Alderweireld che regala tre punti inaspettati per gli uomini di Klopp. Adesso a Merseyside attendono con ansia il risultato del recupero tra City e Cardiff per vedere il reale volto della loro classifica. Per gli Spurs una sconfitta pesante che mette in serio pericolo il loro terzo posto con lo United quarto con i loro stessi punti 61 e con Arsenal che deve giocare il Monday Night e Chelsea ad una sola lunghezza. Lo sprint per la Champions si va incandescente.

Dicevamo Chelsea a -1 dal possibile terzo-quarto posto ma la ieri deve ringraziare le sviste arbitrali per la rimonta su un caparbio Cardiff che ha lottato col coltello tra i denti per tre punti che significavano molto nella lotta per la salvezza. Cardiff in vantaggio ad inizio ripresa con Camarasa con i tifosi dei Blues che chiedevano la testa di Sarri. Poi le sviste arbitrali. La mancata espulsione di Rudiger per fallo da ultimo uomo su Zohore e quello ancora più grave del pareggio in netto fuorigioco di capitan Azpilicueta. Nel recupero il gol vittoria del sostituto Loftus-Cheek per tre punti che tengono il Chelsea in lotta per la Champions. Da rimarcare l’ennesima panchina di Hazard entrato solo al 53′ per raddrizzare una situazione pericolosa.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi