Benitez-Everton, un amore mai nato 


Benitez-Everton un amore mai nato, ennesima svolta a casa Toffees

Benitez-Everton, un matrimonio nato in estate con divorzio subito dopo Natale. Per il Manager Spagnolo, sulla carta è sta fatale la sconfitta di Norwich ma ovviamente l’allenatore paga una serie di risultati poco felici.

http://gty.im/1364809484

In questo ragionamento dobbiamo sottolineare alcune situazioni che possono far riflettere e diventare motivo ed argomento di discussione. Per prima cosa, il suo passato Reds. Benitez ha rappresentato un pezzo importante della storia del Liverpool e fin dai primissimi giorni dal suo arrivo molti tifosi non hanno mai dato l’ok a questa operazione. Altro spunto sono i tanti risultati negativi che stanno condizionando non poco la stagione dell’Everton. Le Toffees erano anche partite bene in campionato andando ad offrire un gioco divertente. La sconfitta contro il Watford e l’eliminazione contro il QPR in League Cup sono state l’inizio del periodo nero. La vittoria contro l’Arsenal una sorte di illusione e questa squadra ha dimostrato di avere dei problemi anche in FA Cup vincendo a fatica contro L’Hull City. Per carità, per chi non conoscesse la Premier League questa non è una squadra costruita per vincere il titolo oppure per lottare per l’eurozona ma sicuramente non è nemmeno da quartiere poco nobile del campionato. Gli infortuni inoltre sono stati anche molto determinati per questa situazione.

http://gty.im/1364795066

Altro fattore anche la proprietà targata Farhad Moshiri. L’operazione Benitez è sembrata la stessa o quasi a grande firma in panchina come quella di Carlo Ancelotti. Tanto fumo, tanto interesse a livello di media ma davvero pochino come calciatori importanti arrivati nella rosa dei Blu. Marco Silva, Sam Allardyce, Ronald Koeman non sono riusciti a fare bene come successo nemmeno troppo tempo fa a Roberto Martinez, senza scomodare David Moyes. Un popolo che ancora una volta è costretto a leccarsi le ferite e vivere l’ennesima stagione magra della sua storia recente, una squadra di blasone con un popolo passionale che non merita assolutamente questi scenari da ” Quella faccia un po’ così.”

Foto Wikipedia

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA