<em>Dopo oltre due settimane tornano in campo i Toffees: le probabili formazioni di Cardiff – Everton.
http://gty.im/1131424298
CARDIFF – EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Neil Warnock, alla guida di un Cardiff alla disperata ricerca di punti salvezza (17° con 24 punti, +1 sul Southampton terzultimo) e battuto con un netto 1-5 dal Watford soltanto venerdì, dovrà fare a meno di Niasse, arrivato a gennaio proprio dall’Everton in prestito, e che quindi non può giocare contro la sua ex squadra. Con Camarasa e Peltier ancora in dubbio, ma che stanno recuperando dai rispettivi infortuni, il modulo iniziale sarà il 4-4-1-1: Etheridge tra i pali; Manga, Morrison, Bamba e Bennett in difesa; a centrocampo Paterson, l’islandese Gunnarsson, Arter e Murphy; in avanti Reid in appoggio alla punta Zohore.
L’Everton invece torna in campo dopo la sconfitta 1-0, anch’essi contro il Watford, del 9 febbraio. Marco Silva per mettere una pezza all’emergenza in difesa rispolvera Jagielka, reduce da un infortunio, date le assenze di Zouma (squalificato) e Mina (infortunato). Sarebbe la prima apparizione da titolare dalla 1° giornata di campionato (in cui subì un’espulsione).
Nel 4-3-3 schierato dal manager portoghese in porta andrà Pickford; Kenny in vantaggio su Coleman sulla destra, Keane e Jagielka centrali, con Digne a sinistra; Gueye, Gomes e Davies agiranno a centrocampo; Bernard, Calvert-Lewin e Richarlison in attacco.
Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Paterson, Gunnarsson, Arter, Murphy; Reid; Zohore. Allenatore: Neil Warnock
Ballottaggi: nessuno
Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Keane, Jagielka, Digne; Gueye, Gomes, Davies; Bernard, Calvert-Lewin, Richarlison. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Kenny 60% – Coleman 40%, Davies 55% – Sigurdsson 45%, Calvert-Lewin 60% – Walcott 40%.
ARBITRO: Kevin Friend
STADIO: Cardiff City Stadium
CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)