Christian Eriksen, siamo pronti a tifare per te!
Christian Eriksen sembra essere diventato il personaggio del momento. Il calciatore piace e non poco e sicuramente la sensazione è che lo potremmo rivedere presto in campo.
Tutti noi, nessun escluso questa estate ha fatto il tifo per lui. La paura, la grandissima paura nel corso degli europei e tante nuvole nere che passavano in quel momento maledetto. Le notizie che arrivavano lentamente ma che sembravano positive ed il mondo del calcio che si stringeva attorno alla famiglia ed al calciatore. Un calcio bello, senza bandiere, senza colori ma tutti a sperare. Poi la gioia, la grande liberazione dopo la paura. Sembra passato un secolo ma stiamo solo parlando di questa estate, una estate dolcissima per la Nazionale Italiana, una estate difficile per la nazionale Danese che ha comunque regalato una gioia immensa al suo popolo chiudendo sul podio di questo europeo.
Rivedere Christian Eriksen sorridente alla Pinetina è stata una immagine stupenda anche se il calciatore ha poi rescisso il contratto andando a chiudere la sua avventura con l’Inter. Un peccato. Cris, era arrivato a Milano dagli Spurs, il regalo della dirigenza ad Antonio Conte. Le partite, un goal bello in Europa League ed uno bellissimo in Coppa Italia contro il Napoli furono in sostanza il bottino dei suoi primi mesi nerazzurri. Conte trova la quadra ed Eriksen finisce fuori dagli schemi ma quando tutto sembrava fatto per una partenza, arriva quello che non ti aspetti. Un gol nel derby al Minuto 96 ed il Danese si prende la maglia da titolare ed inizia a condurre l’Inter verso lo scudetto. Assist e goal pesanti come quello a Napoli, come quello a Crotone, punti dal sapore di Tricolore. Nella festa scudetto anche l’acuto su calcio di punizione, un dono ai tifosi. Questa sarebbe dovuta essere la stagione del Cris Leader, quella da generale del centrocampo, quella del faro della mediana ma poi sappiamo tutti cosa è successo. La possibilità è che presto, molto presto lo rivedremo ancora in campo e noi saremo tutti li a fare ancora una volta il tifo per lui.