Everton – Cardiff 1-0, le pagelle dei Toffees: Gomes insegna calcio


Dopo Everton – Cardiff 1-0, ecco le pagelle con tutti i voti dei Toffees.

PICKFORD: 6.5 – Chiamato in causa soltanto una volta con un tiro dalla distanza, risponde presente. Per il resto bravo nelle uscite sulle palle alte buttate al centro dal Cardiff (in una di queste rischia di farsi male in uno scontro con Harris).

COLEMAN: 6 – Aiuta in fase offensiva e tiene bene in difesa, se non in un paio di occasioni in cui viene puntato, prima a Arter e poi da Hoilett, che lo saltano con troppa facilità.

KEANE: 6.5 – Preciso e puntuale negli anticipi, insieme a Mina deve tenere Paterson, non un cliente semplicissimo data la stazza, ma i due fanno il proprio lavoro senza troppi patemi.

MINA: 6.5 – Per lui un paio di sbavature (niente di eccezionale) all’inizio, ma poi fa vedere che quella contro il Chelsea non è stata un’eccezione. Fisicamente sembra insuperabile.

DIGNE: 6 – Anche lui come Coleman si fa saltare facilmente in alcune azioni, ma bisogna dire che non sempre ha avuto a disposizione il raddoppio. I suoi cross quando è avanzato hanno messo in difficoltà il Cardiff.

http://gty.im/1064765216

GOMES: 7.5 – Un’ora da 8 pieno, poi nella seconda metà della ripresa cala fisicamente (prevedibile, dato che non era al meglio), ma riesce comunque a dare il suo apporto. Con la palla tra i piedi insegna letteralmente calcio ad avversari e compagni. Giocatore di un altro livello.

GUEYE: 7 – Finalmente sembra aver trovato il compagno ideale in mediana. Uno imposta e l’altro lo copre, prendendosi anche qualche volta la libertà di avanzare e provare l’inserimento. Era e rimane fondamentale.

WALCOTT: 6 – Primo tempo da dimenticare quasi completamente, poi nella ripresa alza il ritmo e con alcune giocate riesce a creare scompiglio nella difesa del Cardiff. Fondamentale nell’azione del gol, dove recupera palla e conclude in porta, permettendo a Sigurdsson di realizzare a porta sguarnita.

SIGURDSSON: 6.5 – Non una partita eccellente, ma alla fine è lui l’uomo più pericoloso, quello che tenta la giocata più difficile e quello che si prende maggiori responsabilità. Realizza il 6° gol (decisivo) in 13 partite stagionali: media quasi da attaccante.

http://gty.im/1064749306

BERNARD: 5 – Ancora una volta è lui la nota stonata dei Toffees. Impacciato, non riesce mai a completare la giocata e sbaglia più volte anche i passaggi più semplici. Deve svoltare, altrimenti rischia il posto.

RICHARLISON: 5.5 – Le fatiche con il Brasile ed il lungo viaggio forse si sono fatte sentire più del previsto. Sbagli spesso palloni che normalmente giocherebbe con estrema tranquillità, ma si sbatte lo stesso per 90 minuti più recupero.

LOOKMAN: 6.5 – Entra e fa la scheggia impazzita sulla destra dando freschezza e vivacità al reparto. Nell’ultimo mese le sue prestazioni, sempre da subentrato, sono andate in crescendo. Silva starà pensando a lanciarlo da titolare?

TOSUN: 5.5 – Non riesce fino in fondo nel compito di far salire la squadra, e quando ha l’occasione per raddoppiare le marcature chiudendo la partita sbaglia clamorosamente “ciccando” il pallone. Per riconquistare il posto quelle sono palle da mettere in rete.

ZOUMA: s.v.

MARCO SILVA: 6.5 – La squadra dà l’impressione di avere sempre in mano il pallino del gioco, ma negli ultimi minuti rischia troppo con i calci piazzati del Cardiff. Rimangono i problemi in fase realizzativa: sarà quello il reparto in cui si interverrà a gennaio?

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA