Everton – Cardiff 1-0: al Goodison basta Sigurdsson, ma alla prossima c’è il Liverpool…


Everton – Cardiff è finita 1-0, con la rete decisiva dell’islandese Gylfi Sigurdsson: cronaca e tabellino del match.

http://gty.im/1064755376

EVERTON – CARDIFF 1-0, LA CRONACA

Nel primo tempo l’Everton prende subito in mano il pallino del gioco, e fino alla trequarti gioca un grande calcio. Manca però lo spunto decisivo, il passaggio finale, così le conclusioni rivolte verso lo specchio della porta difesa da Etheridge sono soltanto 2 (Richarlison e Keane, entrambi di testa), ma innocue.
Il Cardiff si affaccia in avanti soltanto in un paio di occasioni, con Paterson a lottare da solo contro Keane e Mina, ma Pickford rimane tranquillo e non deve mai intervenire.
Ai Toffees è sembrato mancare ancora una volta qualcosa sulle fasce, dove Walcott e Bernard da diverse partite non riescono a rendere come dovrebbero, mentre in mediana André Gomes insegna calcio agli altri in campo.

Nella seconda frazione di gioco i Toffees entrano in campo più decisi a cercare la rete del vantaggio. Sigurdsson ha una prima grande occasione al 52°, quando salta anche Etheridge e poi calcia, ma Bamba sulla linea di porta gli nega il gol.
Al 58° però l’islandese non perdona: Walcott recupera bene palla sulla trequarti e calcia, parata del portiere e sulla ribattuta arriva il gol del vantaggio di Sigurdsson.
La reazione del Cardiff arriva soltanto tramite calci piazzati, o con le rimesse laterali lunghissime battute da Gunnarsson, ma la difesa dei Toffees stavolta tiene bene e non rischia niente.
Sono invece i Bluebirds a soffrire di più, soprattutto a seguito dell’ingresso in campo di Lookman, che fa ammattire Cunningham sulla destra e mette in difficoltà anche Etheridge con un paio di conclusioni pericolose.
A cercare il raddoppio sono anche Richarlison e Tosun, ma i loro tiri sono velleitari e facilmente bloccati.
Nell’ultimo quarto d’ora la squadra di Marco Silva sembrerebbe sulle gambe, e arretra troppo il baricentro, facendo avanzare pericolosamente il Cardiff, che comunque arriva al tiro soltanto in un’occasione, dai 25 metri, con Arter, ma Pickford si fa trovare pronto.

5° vittoria nelle ultime 7 partite per l’Everton (pareggio con il Chelsea e sconfitta all’Old Trafford), che arriva al 6° posto, scavalcando Manchester United, Watford e Bournemouth, ma rimangono ancora problemi in attacco, dove la percentuale di finalizzazione rimane troppo bassa. E la settimana prossima ci sarà la sfida contro il Liverpool…

Per il Cardiff, a seguito della vittoria del Fulham (3-2 alla prima di Ranieri con il Southampton), la situazione si fa sempre più complicata.

EVERTON – CARDIFF 1-0, IL TABELLINO

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gueye, Gomes; Walcott (73° Lookman), Sigurdsson (93° Zouma), Bernard (77° Tosun); Richarlison.

Panchina: Stekelenburg, Baines, Davies, Calvert-Lewin. Allenatore: Marco Silva

Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba, Cunningham; Harris (67° Murphy), Gunnarsson, Ralls, Arter (74° Hoilett); Camarasa (85° Ward); Paterson.

Panchina: Smithies, Bennett, Peltier, Reid. Allenatore: Neil Warnock

MARCATORI: 58° Sigurdsson (E)

CreditFoto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA