Per il turno infrasettimanale al Goodison Park si giocherà Everton – Newcastle: indicazioni del pre partita e probabili formazioni.
EVERTON – NEWCASTLE, LE INDICAZIONI
L’Everton deve riprendersi dallo schiaffo preso nel derby, con la sconfitta arrivata soltanto al 96° (1-0), dopo un ottimo periodo di forma che aveva consentito ai Toffees di salire fino al 6° posto in classifica.
Dall’altra parte il Newcastle di Benitez dopo un inizio stentato ha iniziato a dare continuità a prestazioni e risultati, fino a sabato quando dopo 3 vittorie consecutive (Watford, Bournemouth e Burnley) è arrivata la pesante sconfitta per 0-3 contro il West Ham.
L’ultima partita al Goodison Park, il 23 aprile 2018, è stata decisa da un gol di Walcott al 51° minuto, con il match che finì 1-0.
EVERTON – NEWCASTLE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Marco Silva sta pensando se effettuare o meno il turnover, dando così fiato ai più utilizzati. I principali indiziati a sedere in panchina sono Digne, Gueye, Walcott e Bernard, con Baines, Davies, Lookman e Tosun che spingono per un posto da titolare. Al momento le ultime indicazioni dicono 4-2-3-1 con Pickford tra i pali; Coleman, Keane, Mina e Digne in difesa; Davies e Gomes in mediana; Lookman, Sigurdsson e Bernard alle spalle di Richarlison. Indisponibile l’acciaccato Schneiderlin.
Rafa Benitez dopo l’esperimento fallito del 4-4-1-1 contro il West Ham, torna al 5-4-1 con Dubravka tra i pali; Yedlin e Murphy sulle fasce, con Schar, Fernandez e Lascelles difensori centrali; Kenedy, Diamé, Ki e Pérez a centrocampo, mentre l’unica punta sarà Rondon.
Squalificato Ritchie, con Darlow, Dummett ed Hayden infortunati.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Davies, Gomes; Lookman, Sigurdsson, Bernard; Richarlison. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Mina 75% – Zouma 25%, Digne 55% – Baines 45%, Davies 60% – Gueye 40%, Bernard 55% – Tosun 45%.
Newcastle (5-4-1): Dubravka; Yedlin, Schar, Fernandez, Lascelles, Murphy; Kenedy, Diamé, Ki, Pérez; Rondon. Allenatore: Rafa Benitez
Ballottaggi: Pérez 60% – Muto 40%, Rondon 65% – Joselu 35%.
ARBITRO: Lee Mason
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)