Everton, il risveglio del Re: Lukaku torna a ruggire


Nella serata di ieri, durante Sunderland vs Everton, Romelu Lukaku è tornato a segnare, ed ora i suoi numeri diventano molto interessanti…

Era dal 12 marzo, quando realizzò una strepitosa doppietta al Chelsea in FA Cup, che aveva quell’urlo strozzato in gola, e ieri ha potuto gioire per ben 3 volte con i suoi compagni: Romelu Lukaku è stato autore di una tripletta che ha consentito all’Everton di salire al secondo posto in classifica in compagnia del Chelsea, con 10 punti in 4 partite.

 

 

Non che finora non avesse giocato bene, ma ovviamente un attaccante vive per il gol e non riuscire a segnare (con il club, perché con la nazionale belga qualche gol era comunque arrivato) per così tanto tempo non deve essere stato facile. I numeri parlano chiaro: 122 gol in 282 partite con i club, più di Ronaldo il Fenomeno (110), Suarez (107), Rooney (100) e Ibrahimovic (65), a soli 23 anni. A questi gol vanno poi aggiunti i 19 in nazionale in 53 apparizioni.

Ovviamente non vogliamo paragonare Lukaku a nessuno di questi campioni, ma solo mettere a confronto questi numeri, che ovviamente dicono quanto il belga sia uno dei migliori giocatori in fase realizzativa. 

Con l’Everton Lukaku conta 131 presenze e 64 gol in tutte le competizioni: i 5 top scorer di sempre dell’Everton sono ancora abbastanza lontani (119 Royle, 125 Young, 198 Latchford, 159 Sharp e 383 Dean), ma già riuscire ad avvicinarli il più possibile durante la sua permanenza a Liverpool sarebbe un grande risultato. Poi chissà, se decide di rimanere ancora per diversi anni, uno di quei 5 posti potrebbe essere suo…

Credit foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA