Everton, si pensa alla costruzione di un nuovo stadio


In casa Everton è tornato in auge il pensiero della costruzione di un nuovo stadio, che dovrebbe avere almeno 20mila posti in più del Goodison Park.

Già 20 anni fa la vecchia società dei Toffees propose ai tifosi la costruzione di un nuovo stadio o l’ampliamento del Goodison Park e circa l’80% di questi tifosi diedero parere favorevole, con una gran parte di questi che però più che la costruzione di un nuovo stadio volevano la ristrutturazione del Goodison, impianto storico di Liverpool dal grande fascino.

Ora, con l’arrivo di Farhad Moshiri, la questione è tornata in voga ed è stata lanciato un sondaggio tra i tifosi per capire quale sia la loro volontà e prenderla in considerazione. Questa questione ha avuto un’accelerata dopo aver visto i dati sugli abbonamenti: già vendute più di 32mila tessere (circa 85% dello stadio), quindi c’è bisogno di uno stadio più grande viste le esigenze dei tifosi e della squadra. L’idea è quella di costruire uno stadio con circa 60mila posti, come stanno facendo il Chelsea e il Tottenham e come ha già fatto il West Ham, che ha abbandonato lo storico Upton Park per accasarsi all’Olympic Stadium. Potrebbe essere l’inizio di una nuova era per l’Everton!

spot_img

LEGGI ANCHE

Gragnano, sequestrati fuochi illegali in un garage, due arresti

A Gragnano, i carabinieri della sezione operativa di Castellammare di Stabia hanno scoperto un deposito illegale di materiale esplosivo custodito in un garage. Padre...

Torre del Greco, bloccato trasporto illegale di rifiuti

La lotta contro lo smaltimento illecito dei rifiuti prosegue a Torre del Greco, dove la polizia municipale ha fermato un furgoncino carico di scarti...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA