Everton, ufficiale l’arrivo del giovane Ademola Lookman. Chiusi anche accordi di sponsorship


Giornata intensa per l’Everton, che nella giornata di oggi ha prima ufficializzato l’acquisto del giovane Ademola Lookman e poi annunciato alcuni importati accordi di sponsorizzazione.

E’ stata una giornata senz’altro intensa in casa Everton: in mattinata è arrivato l’annuncio ufficiale dell’acquisto a titolo definitivo per circa 13 milioni di euro di Ademola Lookman dal Charlton (League One inglese).
Lookman, 19enne ala sinistra che si adatta anche nel ruolo di trequartista, con il Charlton, tra Championship e League One ha racimolato 49 presenze e 12 gol nonostante la giovanissima età, e vanta tra l’altro anche 8 presenze ed 1 gol con la maglia delle giovanili dell’Inghilterra (5 apparizioni con l’U19 e 3 con 1 gol con l’U20). Ha firmato un contratto fino al 2021 ed ha scelto la maglia con il numero 31 sulle spalle.
Verosimilmente questo giocatore arriva per prendere nel futuro prossimo il posto di Gerard Deulofeu all’interno della rosa di Ronald Koeman: il giocatore spagnolo sembra essere vicino al Milan, ma secondo le ultime voci provenienti da oltremanica i Toffees avrebbero fatto sapere agli uomini di mercato rossoneri che l’unica formula che li convincerà a cedere l’ex canterano del Barcellona è la cessione a titolo definitivo, e non prestito secco o prestito gratuito con diritto di riscatto come proposto dalla squadra italiana.
Tornando a Lookman, le sue prime parola da giocatore dell’Everton sono state le seguenti: “E’ meraviglioso essere arrivato all’Everton; questo è un club dalla grande storia allenato da un grande allenatore. E’ stato bello giocare in Championship ed in League One, ma credo di essere pronto per confrontarmi anche con la Premier League.”
Anche Koeman ha voluto dare il suo benvenuto al giovane inglese: “E’ un giocatore molto giovane e molto talentuoso. E’ un acquisto rivolto al futuro – ha continuato l’ex Southampton – avrà bisogno di tempo per adattarsi, ma penso di poterci aspettare grandi cose da lui perché può raggiungere livelli altissimi.”

Un’altra bella notizia per i tifosi dell’Everton è arrivata dall’amministratore delegato del club, Robert Elstone, che ha annunciato di aver raggiunto un accordo con due sponsor dalla durata di 5 anni e che porterà nelle casse della società circa 90 milioni di euro.
Non ha detto chiaramente quali sono queste società, ma da ciò che è trapelato dovrebbero essere accordi che prevedano sponsorizzazione sulla maglia per uno, e sponsorizzazione sul campo d’allenamento per l’altro.
Entrambi i contratti saranno validi a partire dalla prossima stagione, in cui quindi l’Everton non avrà più il marchio “Chang” sulla maglia, che appariva ormai dalla stagione 2004/2005, ma cambierà sponsor.
Nonostante questo, Elstone ha annunciato di non aver concluso il suo lavoro di ricerca di altri sponsor: il dirigente dei Toffees sta cercando ancora altri sponsor da accostare al nome del club ed in questa operazione potrebbe essere molto importante la costruzione del nuovo stadio, che sembrerebbe ormai imminente e sempre più vicina.

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

Il Napoli riprende la corsa scudetto

Gli azzurri di Antonio Conte sbancano Udinese con un secondo tempo veramente importante. #UdineseNapoli1a3 Dopo la doppia sconfitta con la Lazio era atteso il riscatto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Napoli riprende la corsa scudetto

PUBBLICITA