Everton, UFFICIALE: colpo Digne per la difesa dei Toffees


Ufficializzato il secondo acquisto dell’era Marco Silva all’Everton: dal Barcellona arriva l’ex Roma Lucas Digne.

http://gty.im/956628988

SI PREPARA LA SFIDA TRA BAINES E DIGNE

Lucas Digne, terzino sinistro 25enne di nazionalità francese, si prepara così all’arduo compito di raccogliere l’eredità di Leighton Baines, che a dicembre compirà 34 anni ed i numerosi infortuni negli ultimi anni non gli consentono più di avere continuità nel minutaggio. In questa stagione/queste stagioni di transizione i due dovranno lottare per una maglia da titolare, ma potrebbe prospettarsi anche un cambio di modulo, o di ruolo per Baines, che consentirà ai due di giocare contemporaneamente.

Digne arriva dal Barcellona per 16,5 milioni di euro più bonus, che avvicinerebbero la cifra ai 20 milioni. Il francese lascia i catalani, che a loro volta lo pagarono 16,5 milioni di euro, dopo 2 stagioni, con 46 presenze e 2 gol, seguite alle annate con PSG, Roma e Lille.
Un ottimo colpo per l’Everton, che si assicura un giocatore con esperienza e qualità a livello internazionale, tra l’altro ad una cifra irrisoria visti i prezzi attuali.

Il contratto firmato avrà scadenza nel giugno del 2023.

Adesso per completare la rosa i tifosi richiedono a gran voce un difensore centrale, viste le ultime amichevoli poco convincenti di quelli a disposizione, e soprattutto un regista. Brands dopo aver concluso l’operazione Digne è rimasto in contatto con il Barcellona e sta cercando di chiudere anche Mina, la rivelazione della Colombia al Mondiale.
Per quanto riguarda il regista invece, nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per Milivojevic del Crystal Palace, dopo quello per Gonalons della Roma, ma non giungono conferme da Liverpool.

Intanto, come per tutti i nuovi arrivi, WELCOME LUCAS!

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia vittoria nel nome di Mussolini

Juve Stabia il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto contro il Cesena. Lo Stabia mette sotto l'albero di...

Torre del Greco, ordinanza per regolamentare le giornate del 24 e del 31 dicembre

Torre del Greco - Intrattenimenti musicali vietati all’esterno degli esercizi, stop alla somministrazione di bevande in vetro e obbligo per i titolari di pulire...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA