Everton, UFFICIALE: colpo Digne per la difesa dei Toffees


Ufficializzato il secondo acquisto dell’era Marco Silva all’Everton: dal Barcellona arriva l’ex Roma Lucas Digne.

http://gty.im/956628988

SI PREPARA LA SFIDA TRA BAINES E DIGNE

Lucas Digne, terzino sinistro 25enne di nazionalità francese, si prepara così all’arduo compito di raccogliere l’eredità di Leighton Baines, che a dicembre compirà 34 anni ed i numerosi infortuni negli ultimi anni non gli consentono più di avere continuità nel minutaggio. In questa stagione/queste stagioni di transizione i due dovranno lottare per una maglia da titolare, ma potrebbe prospettarsi anche un cambio di modulo, o di ruolo per Baines, che consentirà ai due di giocare contemporaneamente.

Digne arriva dal Barcellona per 16,5 milioni di euro più bonus, che avvicinerebbero la cifra ai 20 milioni. Il francese lascia i catalani, che a loro volta lo pagarono 16,5 milioni di euro, dopo 2 stagioni, con 46 presenze e 2 gol, seguite alle annate con PSG, Roma e Lille.
Un ottimo colpo per l’Everton, che si assicura un giocatore con esperienza e qualità a livello internazionale, tra l’altro ad una cifra irrisoria visti i prezzi attuali.

Il contratto firmato avrà scadenza nel giugno del 2023.

Adesso per completare la rosa i tifosi richiedono a gran voce un difensore centrale, viste le ultime amichevoli poco convincenti di quelli a disposizione, e soprattutto un regista. Brands dopo aver concluso l’operazione Digne è rimasto in contatto con il Barcellona e sta cercando di chiudere anche Mina, la rivelazione della Colombia al Mondiale.
Per quanto riguarda il regista invece, nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per Milivojevic del Crystal Palace, dopo quello per Gonalons della Roma, ma non giungono conferme da Liverpool.

Intanto, come per tutti i nuovi arrivi, WELCOME LUCAS!

spot_img

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Dopodomani, domenica 27 aprile alle 12:30 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite...

L’Istituzione del 25 Aprile come festa della Liberazione: Un decreto storico

Il percorso che ha reso il 25 aprile una festa nazionale celebrata in tutta Italia affonda le sue radici nel periodo immediatamente successivo alla...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA