Prima operazione di rilievo ufficializzata per il nuovo Everton di Ronald Koeman: arriva il portiere Maarten Stekelenburg.
I Toffees hanno quindi il nuovo portiere che tanto cercavano dopo l’addio di Tim Howard. L’ex estremo difensore della Roma e della nazionale olandese arriva dal Fulham a titolo definitivo (ultima stagione in prestito al Southampton con Koeman) ed ha firmato un contratto dalla durata di 3 anni.
Il nuovo manager dell’Everton ha scelto quindi un suo uomo di fiducia a cui affidare la propria porta, anche se al momento, almeno secondo me, il titolare è ancora Joel Robles, con Maarten Stekelenburg come secondo, ed avere un vicecampione del mondo come secondo è un gran lusso per una squadra come l’Everton. Anche se ha 33 anni (34 a fine settembre) è ancora un portiere validissimo e darà certamente il suo contributo alla causa.
Intanto si lavora anche ad altre entrate: nelle ultime ore sembra si sia avvicinato molto Alex Witsel, centrocampista belga di proprietà dello Zenit. Il padre del giocatore avrebbe confermato che l’Everton ha offerto un ricco contratto al giocatore, che sta ora valutando l’opportunità di approdare in Premier League. Si sono invece fermate le voci riguardanti Wesley Sneijder, che sembrava vicinissimo ai Toffees, ma che ora sembra stia aspettando un’offerta dall’Inter.
Sul fronte cessioni sembra tutto piuttosto fermo: di offerte per Niasse e Kone, in uscita dopo la deludente stagione, non ne sono ancora arrivate, così come per McGeady, rientrato dal prestito di gennaio alo Sheffield, in Championship.