Everton, UFFICIALE: Henry Onyekuru in prestito oneroso al Galatasaray


Henry Onyekuru è ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray: il giocatore, di proprietà dell’Everton, interessava anche alla Fiorentina, ma alla fine ha optato per la destinazione turca.

https://gty.im/886461898

ALTRO GIRO, ALTRO PRESTITO PER ONYEKURU

L’ala 21enne nigeriana, acquistata l’estate scorsa dal KAS Eupen per 8 milioni di euro, ha vissuto l’esperienza in prestito prima all’Anderlecht con cui, dopo un inizio scoppiettante (28 presenze, 6 in Champions, e 9 gol) è stata costretta a fermarsi causa infortunio, ed adesso invece, si è optato la Turchia, al Galatasaray, come campionato dove l’Everton può veder crescere il proprio gioiellino. La squadra ha investito circa 2 milioni di euro per il prestito oneroso di Onyekuru, dimostrando di credere molto anche nelle potenzialità a breve termine del giocatore.

Questa scelta di non portarlo in Premier League sin da subito non è legata soltanto a motivi di crescita del giocatore, bensì anche a causa delle restrizioni che la FA impone per il tesseramento degli extracomunitari: per poter giocare nel massimo campionato inglese bisogna ottenere un permesso di lavoro, ed inoltre bisogna aver preso parte almeno al 75% delle partite della propria nazionale (che deve avere un ranking FIFA dal 70° posto in su) negli ultimi 2 anni.

A Liverpool si attendono buone notizie per Onyekuru, giocatore su cui la società ha puntato molto e che potrebbe essere il futuro dell’attacco dei Toffees. Nel frattempo, GOOD LUCK HENRY!

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Taranto Nelson Magalhaes

Calciomercato a casa Taranto nei giorni scorsi la società ha annunciato il colpo in entrata Nelson Magalhaes. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il...

Calciomercato Giacomo Fedel è del Monopoli

Calciomercato a casa Monopoli la società annuncia il colpo in entrata Giacomo Fedel. Il comunicato stampa ufficiale del club SS Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA