Everton, UFFICIALE: Henry Onyekuru in prestito oneroso al Galatasaray


Henry Onyekuru è ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray: il giocatore, di proprietà dell’Everton, interessava anche alla Fiorentina, ma alla fine ha optato per la destinazione turca.

http://gty.im/886461898

ALTRO GIRO, ALTRO PRESTITO PER ONYEKURU

L’ala 21enne nigeriana, acquistata l’estate scorsa dal KAS Eupen per 8 milioni di euro, ha vissuto l’esperienza in prestito prima all’Anderlecht con cui, dopo un inizio scoppiettante (28 presenze, 6 in Champions, e 9 gol) è stata costretta a fermarsi causa infortunio, ed adesso invece, si è optato la Turchia, al Galatasaray, come campionato dove l’Everton può veder crescere il proprio gioiellino. La squadra ha investito circa 2 milioni di euro per il prestito oneroso di Onyekuru, dimostrando di credere molto anche nelle potenzialità a breve termine del giocatore.

Questa scelta di non portarlo in Premier League sin da subito non è legata soltanto a motivi di crescita del giocatore, bensì anche a causa delle restrizioni che la FA impone per il tesseramento degli extracomunitari: per poter giocare nel massimo campionato inglese bisogna ottenere un permesso di lavoro, ed inoltre bisogna aver preso parte almeno al 75% delle partite della propria nazionale (che deve avere un ranking FIFA dal 70° posto in su) negli ultimi 2 anni.

A Liverpool si attendono buone notizie per Onyekuru, giocatore su cui la società ha puntato molto e che potrebbe essere il futuro dell’attacco dei Toffees. Nel frattempo, GOOD LUCK HENRY!

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Spezia la partita speciale di Menolascina

Juve Stabia vs Spezia è il prossimo appuntamento di campionato. Michele Menolascina è il doppio ex che ha indossato entrambe le casacche   Lo abbiamo ammirato...

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

Mauro Icardi ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per molto tempo Una brutta notizia per gli amanti del gioco del...

ULTIME NOTIZIE

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

PUBBLICITA