Everton vs Arsenal, euforia al Goodison Park: la risolve Williams a 5 dalla fine!


Ecco la cronaca, con il tabellino finale, di Everton vs Arsenal, match di Premier League conclusosi 2-1 in favore dei padroni di casa.

Nella formazione iniziale dell’Everton Koeman riserva diverse sorprese, soprattutto sulla trequarti, con gli inserimenti di Valencia, Barkley e Lennon, che nelle ultime partite non erano mai partiti dall’inizio.
Dopo i primi minuti di assoluto equilibrio, al 19° Barkley perde una palla velenosa al limite della propria area, costringendo Jagielka a fare fallo: Sanchez calcia la punizione, la sua conclusione bassa viene deviata da Williams, che spiazza Stekelenburg e fa 0-1.
Nei minuti successivi l’Everton effettua una grande pressione all’area dell’Arsenal, arrivando anche a concludere in modo pericoloso in un paio di occasioni con Lukaku e con Lennon, senza riuscire però a centrare la porta.
Al 44° arriva il meritato pareggio dei Toffees: grande cross (con il destro) di Baines per la testa di Coleman, che riesce a direzionale la palla nell’angolo basso della porta difesa da Cech e realizza così l’1-1.

All’inizio della seconda frazione di gioco gli ospiti tornano in campo decisi a tornare in vantaggio e ci vanno vicini al 53°, con una cella conclusione dal limite di Ozil, che termina di poco sopra la traversa.
Al 59° però si riaffaccia in avanti l’Everton, con Barkley che da fuori area tenta la conclusione rasoterra, ma il suo tiro sfiora il palo.
Nei successivi minuti l’Everton continua la sua costante pressione all’area avversaria, ed all’85°, sugli sviluppi di un corner arriva il gol di Williams, di testa, che realizza così il 2-1.
Al 91° altra occasione per i Toffees per realizzare la rete che chiuderebbe la partita, ma il tiro di Barkley da posizione defilata viene agilmente respinto da Cech.
2 minuti più tardi Jagielka viene espulso per doppia ammonizione e sulla punizione successiva l’Arsenal va vicino al gol, ma la grande uscita di Stekelenburg prima e la respinta di Baines a porta sguarnita poi evitano il gol del pareggio.

Finisce così la partita, che consegna all’Everton 3 importantissimi punti dopo diverse partite senza vittorie e lascia l’Arsenal a meno 3 dal Chelsea, che ha però una partita in meno.

EVERTON VS ARSENAL 2-1, IL TABELLINO DELA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, McCarthy (90° Funes Mori); Lennon (68° Mirallas), Barkley, Valencia (79° Calvert-Lewin); Lukaku.

Panchina: Robles, Holgate, Cleverley, Deulofeu. Allenatore: Koeman

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Koscielny, Gabriel, Monreal; Coquelin, Xhaka; Walcott (71° Giroud), Ozil, Oxlade-Chamberlain; Sanchez.

Panchina: Ospina, Gibbs, Holding, Elneny, Iwobi, Perez. Allenatore: Wenger

MARCATORI: 20° Sanchez (A), 44° Coleman (E), 85° Williams (E)

ESPULSI: Jagielka al 93° per doppia ammonizione (E)

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA