Everton vs Liverpool, le probabili formazioni: tutto pronto per il derby!


Ecco a voi le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Everton vs Liverpool, derby del Merseyside che si giocherà domani alle 21:00 al Goodison Park.

L’Everton, 7° (pari merito con il WBA) con 23 punti, è in leggera risalita dopo le ultime partite e, in caso di vittoria, potrebbe arrivare al 5° posto, attualmente occupato da Tottenham (una partita in meno: giocherà oggi pomeriggio) e Manchester United con 30 punti. Il Liverpool invece, 2° con l’Arsenal a 34 punti, addirittura a -7 dal Chelsea, vincendo si riavvicinerebbe ai Blues, impedendogli di andare in fuga.

I Toffees nelle ultime 5 partite ha ottenuto 1 vittoria (Arsenal), 2 sconfitte (Watford e Southampton) e 2 pareggi (Manchester United e Swansea).
I Reds sono reduci da 3 vittorie (0-3 con il Middlesbrough, 2-0 con il Leeds e 2-0 al Sunderland), 1 sconfitta (4-3 a Bournemouth) ed 1 pareggio (2-2 contro il West Ham).

I precedenti al Goodison Park sono 110: 41 sono le vittorie dell’Everton, 37 quelle del Liverpool ed i pareggi sono 32.
Le ultime 4 partite sono finite in parità: 2-2, 3-3, 0-0 e l’ultima, il 4 ottobre 2015, 1-1 con marcature di Ings al 42° (L) e Lukaku al 45° (E). (Ecco il link per il tabellino e le pagelle dell’ultimo derby disputato a Goodison Park: https://magazinepragma.com/sport/everton-liverpool-1-1-il-tabellino-con-le-pagelle-del-derby-di-liverpool/)
L’ultima vittoria del Liverpool al Goodison Park è datata 1 ottobre 2011: 0-2 con gol di Carroll al 71° e Suarez all’82°.
All’Everton la vittoria in casa nel derby manca ormai dal 17 ottobre 2010, quando Tim Cahill al 34° ed Arteta al 50° firmarono il 2-0 in favore degli uomini allenati allora da David Moyes.

Per la partita di domani Ronald Koeman potrebbe cambiare due uomini rispetto al match contro l’Arsenal, di cui uno obbligatoriamente: al posto dello squalificato Jagielka l’olandese ripropone Funes Mori, mentre Barry riprende il suo posto al fianco di Gueye a discapito di McCarthy. Ecco la formazione completa: 4-2-3-1 con Stekelenburg tra i pali; Coleman, Williams, Funes Mori e Baines in difesa; Barry e Gueye in mediana; Valencia, Barkley e Lennon i trequartisti, con Lukaku unica punta. Oltre al già citato Jagielka mancheranno causa infortunio i lungodegenti Besic, Bolasie e Pennington.
Jurgen Klopp dovrebbe invece optare per il suo classico 4-3-3: Mignolet in porta; Clyne, Lovren, Matip (in dubbio per un leggero infortunio alla caviglia) e Milner in difesa; Wijnaldum, Henderson e Lallana a centrocampo; Mané, Origi e Firmino in avanti. Da valutare ancora le condizioni di Sturridge e Can, mentre non saranno sicuramente del match Coutinho e Ings.

EVERTON VS LIVERPOOL, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; Gueye, Barry; Valencia, Barkley, Lennon; Lukaku. Allenatore: Koeman

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Lovren, Milner; Wijnaldum, Henderson, Lallana; Mané, Origi, Firmino. Allenatore: Klopp

ARBITRO: Mike Dean

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA