EVERTON-LIVERPOOL 1-1, il tabellino con le pagelle del derby di Liverpool

PUBBLICITA

E’ terminato con il risultato di 1-1 il derby del Merseyside, Everton-Liverpool, disputato a Goodison Park.

La partita è da subito molto frizzante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, rischiando qualcosa in fase difensiva.
Nei primi minuti di gioco, l’Everton rischia molto, ma il capitano dei Toffees, il difensore centrale Phil Jagielka, sbroglia più volte la situazione, salvando su Coutinho prima e su Ings poi. I padroni di casa non riescono a creare grandi occasioni da rete nella prima metà della prima frazione di gara ed il Liverpool si rende di nuovo pericoloso con Milner, ma Howard copre bene il primo palo e manda in corner.
Al 27′ minuto però, i Toffees hanno una grande occasione di portarsi avanti nel risultato: calcio di punizione dalla trequarti, cross al centro su cui arriva Naismith che incorna la palla, ma Mignolet compie un vero e proprio miracolo e manda in angolo.
1 solo minuto dopo, ancora l’Everton in avanti, questa volta con McCarthy che ci prova da appena dentro l’area, ma ancora Mignolet gli nega la gioia del gol.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo, arriva il vantaggio dei Reds: angolo battuto dalla sinistra su cui arriva Ings che, indisturbato, mette dentro lo 0-1.
I giocatori in maglia blu però non demordono e nel giro di 5 minuti, il risultato torna in parità: Deulofeu mette al centro un pallone interessante su cui non arriva alcun compagno, ma a seguito di un rimpallo con i difensori avversari, la palla arriva sui piedi di Lukaku che, freddissimo, mette in rete il pallone che vale l’1-1,proprio nei minuti di recupero del primo tempo.
La seconda frazione di gara è più noiosa della prima, con le due squadre che hanno più paura di perdere che voglia di vincere, ed a farne le spese è proprio lo spettacolo.
Al 46′ grande occasione per l’Everton, con Browning che non centra la porta con un colpo di testa sugli sviluppi di un’azione da corner. Al 65’ed al 68′ altre occasioni per i Toffees, prima con Barkley che tira in porta dal limite dell’area scegliendo di non appoggiare la palla, ma la palla termina fuori, poi con Lukaku che dall’interno dell’area di rigore tira con tutta la sua potenza ma il tiro è centrale e Mignolet para facilmente.
Nei restanti minuti di gioco non arrivano grandi occasioni e la partita scivola via velocemente.

EVERTON-LIVERPOOL 1-1, IL TABELLINO E LE PAGELLE

EVERTON (4-2-3-1): Howard 6.5; Galloway 7, Funes Mori 7, Jagielka (c) 7.5, Browning 6; Barry 6.5, McCarthy 6.5; Naismith 6 (78′ Kone s.v.), Barkley 5.5, Deulofeu 4 (60′ Lennon 6); Lukaku 7.5.
All. Martinez 6.5

LIVERPOOL (4-3-1-2): Mignolet 7; Moreno 6, Skrtel 6.5, Sakho 5, Clyne 5+; Milner (c) 6.5, Can 6, Leiva 5.5 (78′ Allen s.v.); Coutinho 6; Sturridge 5, Ings 6.5 (76′ Lallana s.v.).
All. Rodgers 5.5

MARCATORI: 40′ Ings (L), 46′ Lukaku (E)

AMMONITI: Barkley (E), McCarthy (E), Lukaku (E); Can (L), Lucas (L), Sakho (L)

ESPULSI:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA