Everton vs Manchester City, festa grande al Goodison: in gol anche Davies e Lookman!


Ecco la cronaca con il tabellino finale, di Everton vs Manchester City, match di Premier League terinato sul clamoroso risultato di 4-0.

Nel primo tempo le due squadre si affrontano con ritmi altissimi e la partita è piacevole per tutti gli spettatori, con la sensazione che da un momento all’altro possa arrivare il gol da ambo le parti.
Il predominio territoriale nei primi minuti è dei Toffees, ma al 12° è il Manchester City a rendersi pericoloso con Sterling che arriva a pochi passi dalla porta dopo un dribbling all’interno dell’area di rigore, ma Robles (Stekelenburg torna, ma va in panchina) esce bene ed evita il peggio.
Al 25° ancora Sterling, ex Liverpool, prova la conclusione, ma Robles è ancora attento e para.
9 minuti più tardi i padroni di casa trovano il vantaggio: Mirallas arriva sul fondo sulla fascia destra d’attacco e passa il pallone all’indietro verso Lukaku, che con il suo sinistro piazza il pallone dove Bravo non può arrivare e fa così 1-0.
L’ultima occasione della prima frazione capita ancora sui piedi di Sterling, che con un tiro dal limite che termina alto di pochissimo.

I secondi 45 minuti cominciano nel migliore dei modi per l’Everton: dopo 1 minuto a seguito di un rimpallo Barkley serve Mirallas (tenuto in gioco da pochi centimetri) che solo contro Bravo mette la palla in rete per il 2-0 che ammutolisce Guardiola.
Nei minuti successivi pur giocando con grande aggressività, non arrivano grandi occasioni, ma rimane da segnalare al 64° minuto di gioco l’ingresso in campo di Schneiderlin (al posto di Mirallas), con la maglia numero 2 che è stata di Hibbert, per il suo esordio con i Toffees al Goodison Park.
Al 78° arriva il momento che molti tifosi dell’Everton aspettavano: Davies prende palla a centrocampo, salta due uomini con un colpo di tacco, serve Barkley che gli restituisce il pallone ed il giovane centrocampista con uno scavetto deposita il pallone in fondo al sacco, 3-0.
I Citizens non reagiscono e la partita scorre via senza alcuna occasione. All’89° altro momento relativamente importante per l’Everton, con l’ingresso in campo del 19enne Ademola Lookman, appena acquistato, che esordisce così anche lui al Goodison Park ed in Premier League.
Ed è incredibile ciò che accade dopo 4 minuti dal suo ingresso in campo: Lookman da posizione defilata sfrutta un indecisione della difesa del Manchester City e con un diagonale rasoterra che passa sotto le gambe di Bravo realizza il 4-0 all’esordio in premier League. La personalità non gli è di certo mancata…
Si tratta di una grandissima vittoria per l’Everton, che rilancia la corsa all’Europa, anche se il Manchester United, al momento 6°, è ancora lontano. Per il Manchester City questo è un duro colpo da assorbire e scivola al 5° posto, dove stasera potrebbe essere agganciato proprio dai rivali Red Devils.

EVERTON VS MANCHESTER CITY 3-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (3-4-2-1): Robles; Holgate, Williams, Funes Mori; Coleman, Davies, Barry (73° McCarthy), Baines; Barkley (89° Lookman), Mirallas (64° Schneiderlin); Lukaku.
Panchina: Stekelenburg, Jagielka, Lennon, Valencia. Allenatore: Koeman

Manchester City (4-2-3-1): Bravo; Sagna, Otamendi, Stones, Clichy; Zabaleta (62° Iheanacho), Touré; Sterling, De Bruyne, Silva; Aguero.
Panchina: Caballero, Kolarov, Garcia, Delph, Sane, Navas. Allenatore: Guardiola

MARCATORI: 34° Lukaku (E), 46° Mirallas (E), 78° Davies (E), 94° Lookman (E)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA