Everton vs Norwich, le probabili formazioni del Terzo Turno della Capital One Cup


Si giocherà stasera al Goodison Park Everton vs Norwich, match valido per il Terzo Turno della Capital One Cup: ecco le probabili formazioni della partita di coppa.

Sarà una partita sicuramente interessante, anche per il ritorno di Steven Naismith a Goodison Park (già era tornato una volta nell’ultima giornata della scorsa stagione). Lo scozzese non è stato sicuramente uno dei giocatori migliori, qualitativamente parlando, della nostra rosa, ma a Liverpool era ed è ancora un vero idolo, visto le sue numerose opere di beneficenza in favore dei cittadini bisognosi e del suo comportamento in campo, dove dava tutto ciò che aveva per la maglia blu dei Toffees. L’ex Rangers dovrebbe comunque partire dalla panchina, per un turno di riposo dopo le fatiche di campionato.

L’Everton, 2° in Premier con 4 vittorie ed 1 pareggio, ha superato il Secondo Turno di Capital One Cup vincendo sempre in casa contro lo Yeovil Town, mentre il Norwich, anch’esso 2° ma in Championship con 5 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, ha dovuto vedersela con il Coventry nel Secondo Turno di coppa, superato con il tennistico 6-1.

A Liverpool si contano solo 30 precedenti tra Everton e Norwich, con 15 vittorie dei padroni di casa, 9 pareggi e 6 vittorie ospiti.
L’ultimo match si è concluso con un netto 3-0 il 15 maggio 2016, nella 38a giornata dello scorso campionato, con il duo Royle-Unsworth sulla panchina dei Toffees, che andarono in gol con McCarthy (19°), Baines (rig. al 44°) e Mirallas (48°).
L’ultima vittoria dei Canaries risale addirittura al 25 settembre 1993: 1-5, in gol Rideout (13°) per l’Everton ed il poker di Ekoku (44°, 57°, 63° e 69°) e Sutton (77°) per il Norwich.

Ronald Koeman per l’occasione potrebbe effettuare ben 6 cambi rispetto agli 11 mandati in campo contro il Middlesbrough: fuori Coleman, Jagielka, Baines, Barry, Bolasie e Lukaku e dentro Holgate, Funes Mori, Oviedo, Cleverley, Lennon e Kone, con Enner Valencia che dovrebbe quindi partire dalla panchina. Indisponibili Besic, Browning, Gibson, McCarthy, Pennington e Lukaku, dopo la botta presa sabato.
Per Alex Neil sarà 4-2-3-1 con Hoolahan, Howson e Jerome sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Murphy. Come già detto il tanto atteso Naismith partirà solo dalla panchina.

EVERTON VS NORWICH, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Hogate, Funes Mori, Williams, Oviedo; Cleverley, Gueye; Lennon, Barkley, Mirallas; Kone. Allenatore: Koeman

Norwich (4-2-3-1): McGovern; Klose, Martin, Olsson, Pinto; Brady, Dorrans; Hoolahan, Howson, Jerome; Murphy. Allenatore: Neil

CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)

STADIO: Goodison Park

ARBITRO: Andy Madley

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA