Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, dopo Everton vs West Ham 2-0.
ROBLES: 7 – Torna in campo dopo che l’arrivo di Stekelenburg l’aveva fatto tornare ad essere la seconda scelta e fornisce una grande prestazione, evitando anche diversi gol.
COLEMAN: 6.5 – Partita di grande intensità e spinta, buona sia dal punto di vista difensivo che offensivo.
WILLIAMS: 6 – Gestisce bene la sua porzione di campo di competenza, ma una sbavatura sull’1-0 poteva costare caro. L’esperienza si fa sentire in partite come questa.
FUNES MORI: 6 – Anche lui, così come Robles, torna in campo dopo diverse giornate e fornisce una prova sufficiente, ma dimostra di non aver ancora una grande intesa con Williams, con il quale non ha praticamente mai giocato.
OVIEDO: 6.5 – Altra buona partita soprattutto in fase offensiva, con qualche spunto degno delle migliori ali. Pecca nella fase conclusiva dell’azione, in cui sbaglia diversi cross.
BARRY: 5.5 – Così come Williams sbaglia una palla che sarebbe potuta costare cara ai fini del risultato. Non è lucido come al solito, in occasione della 605° partita in Premier League, ma considerando il gran numero di partite giocate ci può stare.
GUEYE: 5.5 – Corre molto come al solito, ma tecnicamente non riesce a ripetere le prestazioni delle precedenti partite. Si rifarà…
BOLASIE: 5 – Oltre l’assist, il nulla. Giocate in cui si capisce poco o niente di cosa voglia fare, regalando spesso e volentieri la palla agli avversari. Non è questo il giocatore comprato ad agosto.
BARKLEY: 6 – Cerca di combinare qualcosa in più delle altre volte, ma spesso lo si vede a spasso per il campo senza una vera e propria logica. In qualche occasione ci mette tanta buona volontà, ed in occasione del gol compie una grande giocata. Speriamo solo sia l’inizio di una nuova stagione per lui.
MIRALLAS: 5.5 – Da una grande mano in fase di contenimento, ma molte volte non riesce a far ripartire a dovere la squadra. Troppi errori in fase di appoggio, ma premiamo lo spirito combattivo.
LUKAKU: 7.5 – Gol (ennesimo contro il West Ham) ed assist: cosa volere di più da un attaccante? Fa di tutto per rendersi utile ai compagni con le sue sponde, che molte volte non vengono sfruttate a dovere.
CLEVERLEY: 6 – Entra soprattutto per contenere il risultato e rischia anche di trovare il gol nei minuti di recupero.
JAGIELKA: s.v.
LENNON: s.v.
KOEMAN: 6.5 – Tatticamente la sua squadra è quasi perfetta e rischia soltanto in alcune sbavature dei singoli. Dopo 5 partite torna alla vittoria, la quale darà sicuramente slancio per le prossime partite.