Everton vs West Ham, le probabili formazioni: Hammers ancora con il “falso nueve”


Mancano meno di 24 ore al calcio d’inizio di Everton vs West Ham: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni del match.

L’Everton, 6° con 15 punti, vuole tornare alla vittoria difronte ai propri tifosi per continuare a sognare un posto in Europa. Il West Ham invece, 15° con 10 punti, dopo un inizio difficile è tornato ad ottenere risultati positivi con una buona continuità.

I Toffees nelle ultime 5 partite non ha ottenuto neanche 1 vittoria, perdendo per 3 volte (Burnley, Bournemouth e Norwich) e pareggiando in 2 occasioni (Manchester City e Crystal Palace), contro squadre, a parte i Citizens, pienamente alla portata, ma sono dei passi falsi che in nuovo progetto come quello di Koeman ci possono stare e per questo i tifosi rimangono fiduciosi.
Gli Hammers invece dopo un inizio a dir poco disastroso stanno vivendo un buon periodo e negli ultimi 5 match sono stati protagonisti di 3 vittorie consecutive (2-1 al Chelsea, 1-0 al Sunderland e 0-1 al Crystal Palace) dopo 1 pareggio (1-1 casalingo con il Middlesbrough) ed 1 sconfitta (0-3 con il Southampton).

I precedenti al Goodison Park sono 65: 41 vittorie dei padroni di casa, 13 pareggi ed 11 vittorie degli ospiti.
L’ultima partita stata favorevole agli uomini di Bilic, che il 5 marzo 2016 uscirono vincitori da Liverpool per 2-3, con un’incredibile rimonta firmata Antonio (78°), Sakho (81°) e Payet (90°), dopo il doppio vantaggio dell’Everton trovato con Lukaku (18°) e Lennon (53°).
L’ultima vittoria dell’Everton risale invece al 22 novembre 2014: 2-1 in cui andarono a segno Lukaku (26°) ed Osman (73°) per i Toffees e Zarate (56°) per gli Hammers.

Passiamo alle probabili formazioni della partita: Slaven Bilic dovrebbe schierare i suoi ancora con un 3-4-3 senza una vera e propria prima punta, quindi con il cosiddetto “falso nueve” che sarà Payet, affiancato da Lazini ed Antonio. A centrocampo Cresswell, Obiang, Noble e Fernandes; mentre in difesa Kouyate, Reid ed Ogbonna con Adrian in porta. Infortunati Masuaku, Carroll, Sakho, Tore e Byram.
Ronald Koeman invece dovrebbe optare per il 4-2-3-1: in porta Stekelenburg; difesa a 4 formata da Coleman, Jagielka, Williams ed Oviedo; a centrocampo Barry (che ha recuperato dalla botta presa settimana scorsa) e Gueye, con Bolasie, Barkley e Mirallas ad agire sulla trequarti, mentre in attacco la punta sarà il solito Lukaku, vera e propria bestia nera del West Ham, contro il quale ha già realizzato 8 reti in 8 partite. Indisponibili causa infortunio Baines, McCarthy, Besic, Browning e Pennington.

EVERTON VS WEST HAM, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Jagielka, Williams, Oviedo; Barry, Gueye; Bolasie, Barkley, Mirallas; Lukaku. Allenatore: Koeman

West Ham (3-4-3): Adrian; Kouyate, Reid, Ogbonna; Fernandes, Noble, Obiang, Cresswell; Lanzini, Payet, Antonio. Allentore: Bilic

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 14:30 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA