Everton – Wolverhampton, le probabili formazioni: Marco Silva conferma Tosun


Oggi alle 16:00 al Goodison Park si giocherà Everton – Wolverhampton: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

http://gty.im/1081769846

EVERTON – WOLVERHAMPTON, LE INDICAZIONI

L’Everton è tornato alla vittoria nel match contro l’Huddersfield, seppur faticando, con uno 0-1 firmato Richarlison che ha riportato i Toffees sulla scia del Wolverhampton, 7° con 35 punti contro i 33 della banda di Silva.
Proprio il Wolverhampton, avversario odierno e rivelazione del campionato, essendo appena salito in Premier dalla Championship, è reduce da 2 vittorie consecutive in campionato, contro Leicester e West Ham, intervallate dal pareggio in FA Cup in rimonta contro lo Shrewsbury che costringerà i Wolves a giocarsi la qualificazione al replay.

All’andata, l’11 agosto 2018, nella gara inaugurale della Premier League, è finita 2-2: Toffees due volte in vantaggio con Richarlison (17° e 67° e rimontato da Ruben Neves prima (44°) e Raul Jimenez poi (80°). Decisiva anche l’espulsione diretta al 40° di Jagielka (E).
L’ultimo match disputato al Goodison Park, il 19 novembre 2011, è finita 2-1. Lì a rimontare furono i padroni di casa: al vantaggio su rigore di Hunt al 37° (W), risposero due uomini in rosa ancora oggi, ovvero Jagielka, al 44°, e Baines all’83° su calcio di rigore.

EVERTON – WOLVERHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI

Marco Silva, con Gueye che nonostante sia rimasto dopo le voci che lo vedevano vicino al PSG è alle prese con il solito problema all’inguine, farà affidamento ancora su Davies, elogiato in settimana per l’impegno e la dedizione, per affiancare André Gomes in mediana.
Nel 4-2-3-1 dunque Pickford andrà tra i pali; Coleman, Keane, Zouma e Kenny, che sostituirà Digne (squalificato) e Baines (infortunato) nel ruolo di terzino sinistro, in difesa; Davies e Gomes come già detto formeranno la coppia in mediana; Bernard, Sigurdsson e Richarlison agiranno alle spalle di Tosun, confermato dopo le buone prestazioni nelle ultime partite. Oltre ai già citati Gueye, Digne e Baines, indisponibili anche Mina e Jagielka.

Nuno Espirito Santo avrà tutti a disposizione per la trasferta del Goodison Park. 5-3-2 per il tecnico ex Porto, che in porta si affiderà a Rui Patricio; Bennett, Coady e Boly saranno i tre centrali di difesa, con Doherty e Jonny sulle fasce; centrocampo solido con Moutinho, Ruben Neves e Dendonker, mentre in attacco ci saranno Diogo Jota e Raul Jimenez, che hanno ben figurato in questo campionato.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Kenny; Davies, Gomes; Bernard, Sigurdsson, Richarlison; Tosun. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Bernard 55% – Lookman 45%, Sigurdsson 75% – Walcott 25%.

Wolverhampton (5-3-2): Rui Patricio; Doherty, Bennett, Coady, Boly, Jonny; Moutinho, Neves, Dendonker; Jota, Jimenez. Allenatore: Nuno Espirito Santo

Ballottaggi: Dendonker 80% – Gibbs-White 20%.

ARBITRO: Lee Mason

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA