Oggi alle 16:00 al Goodison Park si giocherà Everton – Wolverhampton: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
EVERTON – WOLVERHAMPTON, LE INDICAZIONI
L’Everton è tornato alla vittoria nel match contro l’Huddersfield, seppur faticando, con uno 0-1 firmato Richarlison che ha riportato i Toffees sulla scia del Wolverhampton, 7° con 35 punti contro i 33 della banda di Silva.
Proprio il Wolverhampton, avversario odierno e rivelazione del campionato, essendo appena salito in Premier dalla Championship, è reduce da 2 vittorie consecutive in campionato, contro Leicester e West Ham, intervallate dal pareggio in FA Cup in rimonta contro lo Shrewsbury che costringerà i Wolves a giocarsi la qualificazione al replay.
All’andata, l’11 agosto 2018, nella gara inaugurale della Premier League, è finita 2-2: Toffees due volte in vantaggio con Richarlison (17° e 67° e rimontato da Ruben Neves prima (44°) e Raul Jimenez poi (80°). Decisiva anche l’espulsione diretta al 40° di Jagielka (E).
L’ultimo match disputato al Goodison Park, il 19 novembre 2011, è finita 2-1. Lì a rimontare furono i padroni di casa: al vantaggio su rigore di Hunt al 37° (W), risposero due uomini in rosa ancora oggi, ovvero Jagielka, al 44°, e Baines all’83° su calcio di rigore.
EVERTON – WOLVERHAMPTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Marco Silva, con Gueye che nonostante sia rimasto dopo le voci che lo vedevano vicino al PSG è alle prese con il solito problema all’inguine, farà affidamento ancora su Davies, elogiato in settimana per l’impegno e la dedizione, per affiancare André Gomes in mediana.
Nel 4-2-3-1 dunque Pickford andrà tra i pali; Coleman, Keane, Zouma e Kenny, che sostituirà Digne (squalificato) e Baines (infortunato) nel ruolo di terzino sinistro, in difesa; Davies e Gomes come già detto formeranno la coppia in mediana; Bernard, Sigurdsson e Richarlison agiranno alle spalle di Tosun, confermato dopo le buone prestazioni nelle ultime partite. Oltre ai già citati Gueye, Digne e Baines, indisponibili anche Mina e Jagielka.
Nuno Espirito Santo avrà tutti a disposizione per la trasferta del Goodison Park. 5-3-2 per il tecnico ex Porto, che in porta si affiderà a Rui Patricio; Bennett, Coady e Boly saranno i tre centrali di difesa, con Doherty e Jonny sulle fasce; centrocampo solido con Moutinho, Ruben Neves e Dendonker, mentre in attacco ci saranno Diogo Jota e Raul Jimenez, che hanno ben figurato in questo campionato.
Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Kenny; Davies, Gomes; Bernard, Sigurdsson, Richarlison; Tosun. Allenatore: Marco Silva
Ballottaggi: Bernard 55% – Lookman 45%, Sigurdsson 75% – Walcott 25%.
Wolverhampton (5-3-2): Rui Patricio; Doherty, Bennett, Coady, Boly, Jonny; Moutinho, Neves, Dendonker; Jota, Jimenez. Allenatore: Nuno Espirito Santo
Ballottaggi: Dendonker 80% – Gibbs-White 20%.
ARBITRO: Lee Mason
STADIO: Goodison Park
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)