L’Everton si è finalmente scatenato sul mercato e dopo Williams porta a casa anche Yannick Bolasie per 29 milioni di euro.
E’ stato quindi proprio l’Everton a portare a casa il gioiello del Crystal Palace, tanto cercato dalla maggior parte dei club di Premier League. Un grande colpo visto il valore del giocatore, molto conosciuto anche in ambito internazionale per le sue abilità “funamboliche” con la palla tra i piedi.
Il ruolo di questo 27enne congolese è quello di ala sinistra, ma all’occorrenza può giocare anche sia come ala destra che come unica punta, anche se Koeman molto probabilmente lo userà soltanto come ala, visto che al momento Lukaku e Kone tengono occupati i posti da centravanti. Come detto, al Crystal Palace andranno ben 29 milioni di euro, cifra certamente alta, ma Bolasie ha le capacità per diventare un grande giocatore, dopo le ottime stagioni con le Eagles, e l’Everton potrebbe essere la sua occasione per lanciarsi nel grande calcio. Il giocatore ha firmato un contratto di ben 5 anni, che scadrà quindi nel giugno del 2021.
Intanto i Toffees hanno comunicato che questa sera alle ore 20:00 italiane ci sarà un evento speciale organizzato dalla società. I tifosi sono già in fermento e si chiedono cosa sia: un nuovo acquisto? La presentazione dei nuovi accordi commerciali con William Hill e Football Manager? Il programma per la costruzione di un nuovo stadio o la ristrutturazione del vecchio Goodison Park?
Non ci resta che aspettare…