Alle 21:00 di stasera al KC Stadium ci sarà il calcio d’inizio di Hull City vs Everton: ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.
L’Hull City dopo un inizio sprint si trova ora all’ultimo posto in classifica con 12 punti, ma la zona salvezza non è così lontana, visto che il Crystal Palace quartultimo dista soltanto 4 punti. L’Everton, 7° con 26 punti, pur vivendo un periodo di continui alti e bassi, sembra stia finalmente trovando la quadra e potrebbe essere una delle squadre capaci di spostare gli equilibri delle zone alte della classifica, anche se per la qualificazione ad una coppa europea ci vorrebbe un passo falso delle squadre ben più quotate…
I Tigers nelle ultime 5 partite hanno racimolato 1 solo punto, grazie al pareggio per 3-3 con il Crystal Palace, le 4 sconfitte sono arrivate contro Manchester City (0-3), West Ham (1-0), Tottenham (3-0) e Middlesbrough (1-0).
I Toffees invece, come già detto sono stati protagonisti di un periodo di alti e bassi pur affrontando nelle ultime 5 partite squadre di alta classifica: 2 vittorie (Leicester ed Arsenal), 2 sconfitte (Liverpool e Watford) ed 1 pareggio (Manchester United).
Al Kingston Communications Stadium gli scontri sono stati soltanto 12: 6 vittorie per i padroni di casa, 3 per gli ospiti e 3 pareggi.
L’ultima partita, l’1 gennaio 2015, si è conclusa sul risultato di 2-0 con reti realizzate da Elmohamady al 33° (HC) ed il classico gol dell’ex di turno Nikica Jelavic al 43° (HC).
L’ultima vittoria dell’Everton invece è datata 11 maggio 2014: 0-2 con gol segnati da McCarthy al 9° minuto e Lukaku al 46°.
Passiamo ora alle probabili formazioni della partita odierna: Mike Phelan dovrebbe optare per il 3-4-1-1, con Marshall tra i pali; Maguire, Davies e Dawson in difesa; centrocampo con Elmohamady, Huddlestone, Livermore, Clucas e Robertson; Snodgrass sulla trequarti alle spalle di Mbokani, che sostituisce l’infortunato Abel Hernandez (ex Palermo). Gli altri indisponibili sono Odubajo, Bruce, Kean e Luer.
Ronald Koeman sceglier invece molto probabilmente il 3-4-3 con il quale ha già battuto il Leicester: Stekelenburg non recupera, così tra i pali ci sarà ancora Robles; Holgate al fianco di Williams e Funes Mori in difesa; Coleman, Gueye, Barry e Baines sulla linea a 4 di centrocampo; Lennon e Mirallas appoggeranno Lukaku in attacco. Probabile nuova panchina per il capitano Jagielka e per Barkley. Non saranno a disposizione del tecnico olandese causa infortunio, oltre al già citato Stekelenburg, Besic, Bolasie, McCarthy, Oviedo e Pennington.
HULL CITY VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Hull City (3-4-1-1): Marshall; Maguire, Davies, Dawson; Elmohamady, Huddlestone, Livermore, Clucas, Robertson; Snodgrass; Mbokani. Allenatore: Phelan
Everton (3-4-3): Stekelenburg; Holgate, Williams, Funes Mori; Coleman, Gueye, Barry, Baines; Lennon, Lukaku, Mirallas. Allenatore: Koeman
ARBITRO: Jonathan Moss
STADIO: KC Stadium
CALCIO D’INIZIO: 21:00 (ora italiana)
Credit Foto: Wikipedia