Il primo colpo del neo-Director of Sport Steve Walsh è il centrocampista senegalese Idrissa Gueye dall’Aston Villa.
Il senegalese Idrissa Gueye passa dall’Aston Villa all’Everton per 7,2 milioni di sterline come da clausola rescissoria. Per lui un contratto fino a Giugno 2020. Nel pomeriggio si sono rincorse voci (seguite anche da smentite) di una sua presenza a Liverpool e quindi di una possibile firma per i toffees ma è proprio il club che fuga ogni dubbio ufficializzando il primo regalo che Steve Walsh fa a Ronald Koeman.
Prime Parole
Il ragazzo ha dichiarato:”Sono molto felice di essere qui all’Everton e sono entusiasta di cominciare la nuova stagione in maglia Blue”
Ultima stagione all’Aston Villa
Seppur la scorsa stagione si sia rivelata infausta per i Villans tanto da ottenere la retrocessione da ultimi classificati, Gueye è riuscito a mettersi in risalto totalizzando 35 presenze e statistiche alla mano ottenendo la seconda posizione per numero tackle vinti e palle intercettate dietro solo alla rivelazione dello scorso anno del Leicester Ngolo Kantè. Dovesse confermarsi in Premier League sui livelli dell’anno passato risulterebbe un ottimo colpo per i Blues di Liverpool.