Le assenze di Costa e di Kantè non impediscono al Chelsea di raggiungere la dodicesima vittoria consecutiva. Mai successo nella storia dei Blues. In goal Hazard e un doppio Pedro.
La partita comincia già bloccata grazie all’organizzazione delle Cherries che però non trovano sbocco in fase offesiva. Ad aprire le danze, dopo un uno-due con Fabregas, è Pedro che scarica un tiro da fuori area precisissimo e surreale per lo spazio disponibile. 1-0. Risponde subito il Bounemouth: Surman appoggia a Wilshere che con il suo tiro diagonale trova però solo i guantoni di Courtois.
Il raddoppio arriva nella ripresa. Francis abbocca alla finta di Hazard in area e commette fallo. Il francese poi dal dischetto trasforma spiazzando Boruc. Afobe appena entrato tira ma Courtois compie un salvataggio sensazionale. Al 93′ Pedro in contropiede punta i difensori, tira e con la deviazione la palla finisce la sua corsa in rete. Si chiude così la partita sul 3-0.
Il tabellino
Chelsea (3-4-3): Courtois; Cahill, David Luiz, Azpilicueta; Marcos Alonso, Matic, Fabregas, Moses (Dal 90′ Aina); Hazard (Dal 94′ Batshuayi), Pedro, Willian (Dall’83’ Chalobah). All.: Conte.
Bournemouth (4-2-3-1): Boruc; Francis, Cook, B.Smith (Dal 77′ Ibe), Daniels; Arter, Gosling; A.Smith, Wilshere, Surman (Dal 66′ Stanislas), King (Dal 66′ Afobe). All.: Howe.
Marcatori:24′ Pedro, 49′ Hazard, 94′ Pedro.
Ammoniti: 14′ Wilshere, 63′ Pedro.