Ecco a voi le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni di Leicester vs Everton, match di Premier League per il classico Boxing Day.
Il Leicester, 15° con 17 punti, sta incontrando come previsto mote difficoltà nel ripetersi dopo la strepitosa stagione scorsa, che lo portò alla vittoria del titolo. L’Everton invece, 8° con 23 punti, ha grande voglia di rivalsa dopo la beffarda sconfitta con il Liverpool tra le mura amiche del Goodison Park.
Le Foxes nelle ultime 5 partite sono reduci da 1 pareggio (2-2 esterno con lo Stoke City), 3 sconfitte (1-0 con il Bournemouth, 5-0 indolore con il Porto in Champions e 2-1 con il Sunderland) ed 1 sola vittoria (prestigioso 4-2 contro il Manchester City di Guardiola).
Anche i Toffees negli ultimi 5 match ha raccolto come il Leicester 3 sconfitte (Liverpool, Watford e Southampton), 1 vittoria (Arsenal) ed 1 pareggio (Manchester United).
I precedenti a Leicester sono 53, di cui 23 vittorie del Leicester, 14 dell’Everton e 16 pareggi.
L’ultima partita è quella del 7 maggio 2016, che finì 3-1 per i padroni di casa e consegnò praticamente loro il titolo: reti di Vardy (6° e 65° su rig.) e King (33°) per il Leicester e di Mirallas (88°) per l’Everton. (Ecco il link per ricordare quella partita: https://magazinepragma.com/sport/leicester-vs-everton-passerella-per-le-foxes-al-king-power-stadium/)
Prima di quest’ultimo match c’è stata una serie di ben 5 pareggi ed 1 altra vittoria delle Foxes. La più recente vittoria dell’Everton risale quindi addirittura al 20 dicembre 1997: partita all’ultimo respiro con gol decisivo segnato all’89° su calcio di rigore da Gary Speed per i Toffees.
Passiamo alle probabili formazioni del match che si giocherà tra qualche ora: Claudio Ranieri sarà costretto a schierare una formazione piuttosto rimaneggiata, con le assenze per squalifica di Vardy, Fuchs ed Huth ed il dubbio causa un infortunio al ginocchio di Drinkwater. L’italiano dovrebbe scegliere il solito 4-4-1-1: Schmeichel in porta; Simpson, Hernandez, Moragn e Chilwell a formare il quartetto difensivo; Mahrez, Drinkwater, Amartey ed Albrighton sulla linea di centrocampo ed infine Okazaki dietro l’unica punta Slimani.
Anche Ronald Koeman, causa gli infortuni di Besic, Bolasie e McCarthy, non ha grandi opzioni di scelta, soprattutto a centrocampo; da valutare anche le condizioni di Stekelenburg, uscito anzitempo nel match con il Liverpool per una botta al ginocchio non ancora smaltita del tutto. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1: Stekelenburg tra i pali; Coleman, Williams, Funes Mori (in leggero vantaggio su Jagielka) e Baines in difesa; Barry e Gueye in mediana; Valencia, Barkley (attenzione a Mirallas, in risalita, che potrebbe soffiargli il posto all’ultimo) e Lennon sulla trequarti, ad appoggiare l’unica punta Lukaku.
LEICESTER VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Hernandez, Morgan, Chilwell; Mahrez, Drinkwater, Amartey, Albrighton; Okazaki; Slimani. Allenatore: Ranieri
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman; Williams, Funes Mori, Baines; Gueye, Barry; Valencia, Barkley, Lennon; Lukaku. Allenatore: Koeman
ARBITRO: Stuart Attwell
STADIO: King Power Stadium
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)
Credit Foto: Facebook