L’Everton nel segno di Mister Gray
http://gty.im/1357548215
L’Everton torna a respirare in Premier League e dopo un periodo poco felice e la sconfitta nel derby contro il Liverpool, l’avversario era l’Arsenal non proprio l’ultima arrivata. Insomma, complice anche le assenze si immaginava una serata diversa ma i ragazzi di Rafa Benitez mettono i Gunners dietro la lavagna con una prestazione fantastica ed alla fine riescono a portare a casa i tre punti con grosso merito.
http://gty.im/1357545244
Gray inaugura il “Monday Night” con un bel tiro che termina di poco alto. Dopo un primo tempo molto inteso arriva lo spettacolo pirotecnico. Richarlison di testa segna ma la Direzione di gara cancella il punto. Si pensa al thè caldo ma Tierney scappa sulla sinistra e crossa in area per l’accorrente Odegaard che regala il prezioso vantaggio ai Gunners. Ramsdale ad inizio di secondo tempo deve spedire in corner un tiro-cross velenoso del giovane Anthony Gordon. Le Toffees sono furiose in mezzo al campo e Richarlison raccoglie un pallone di Abdoulaye Doucouré e fulmina la porta ospite. Sarebbe il goal del pareggio ma ancora una volta la tecnologia non premia i ragazzi di Benitez. Martinelli spaventa non poco la porta di Pickford ma il film della partita ci porta negli ultimi minuti, quelli caldi, quelli che fanno leccare i baffi al popolo blu. Gray calcia, la traversa salva l’Arsenal ma una carambola premia il solito Richarlison che con una torre aerea fa decollare il pallone in porta. Goal buono e finale tutto da scrivere.
http://gty.im/1237059479
Nketiah scarta un regalo di Saka ma trova solo un palo a salvare la porta di Pickford. Si arriva nel recupero e Mister Gray al minuto 92 trova il capolavoro che fa impazzire il Goodison Park. In questo goal ci sta tutto: Rabbia, precisione, bellezza ed anche i tre punti che nel calcio non sono un dettaglio. Il recupero è lungo e la gara non è finita. Aubameyang al minuto 97 ha la palla per scrivere un clamoroso finale ma l’attaccante cestina clamorosamente la possibilità. E’ l’ultimo acuto di una partita bellissima ricca di emozioni e spunti di riflessione con Rafa Benitez che può tornare a festeggiare una sofferta ma meritata vittoria.
http://gty.im/1237059276
Ph Everton Facebook