Liverpool 5-1 Hull City: disastro Tigers


 Liverpool straripante, Hull City non pervenuto, una mezza umiliazione che fa male.

<strong>Il match: L’Hull City arrivava a Liverpool reduce da una vittoria risicata a Stoke in EFL Cup e decisa al 90′ dal nuovo acquisto Henriksen, i presupposti per fare bene c’erano. Phelan decide di apportare due cambi rispetto alla sconfitta al KCOM contro l’Arsenal, rimpiazzando Jakupovic e Meyler con Marshall e Mason (i due che avevano impressionato a Stoke) mentre confermato il criticatissimo Diomande, sottotono nelle ultime partite. Pronti via, ed inizia il monologo Reds: pressing altissimo e gabbia sul regista Huddlestone, è il loro schema, che funziona perfettamente. Al 5′ Matip si trova smarcato su un angolo, ma clamorosamente impatta alto a pochi metri dalla porta. Poco dopo Huddlestone si fa ammonire e sull’azione seguente Coutinho calcia male a porta vuota, con lo stadio pronto ad esultare. La prima rete arriva al 17′ Coutinho scambia con Lallana al limite, l’inglese si gira e fredda Marshall con un sinistro all’angolino. Si continua con l’assedio Liverpool e al 29′ arriva il rigore per i Reds, tiro di Coutinho a botta sicura, a salvare arriva Elmohamady che però lo fa di braccio, rosso diretto. Milner non calcia benissimo, ma Marshall non ci arriva (forse sarebbe servito Jakupovic). Entra Meyler a fare il terzino destro, al suo posto esce Diomande. Sei minuti dopo, il Liverpool colpisce ancora, questa volta è Sadio Mané a segnare, con un tiro simile a quello di Lallana, ma la partita non cambia e Marshall salva altre due volte fino alla fine della prima frazione. Phelan corre ai ripari mettendo Maguire per Huddlestone, e la scelta all’inizio sembra pagare perchè l’Hull accorcia le distanze con Meyler dopo una mischia su calcio d’angolo ma è l’unica buona notizia del pomeriggio, neanche un minuto e Coutinho si inventa il 4-1. La partita, allora torna sugli standard del primo tempo e Klopp concede qualche minuto a Sturridge, che alla prima azione “simula” e si prende il rigore, che viene trasformato dall’onnipresente Milner. Si abbassano i ritmi del super Liverpool e quindi finisce così, un 5-1 meritato per quanto visto.

 

Embed from Getty Images

 

 

Analisi: Ero dell’opinione che l’Hull City non avrebbe preso punti ad Anfield, ed è stato così ma non pensavo che si dovesse assistere a un vero e proprio assedio. Siamo tutti d’accordo che il Liverpool è stato davvero incredibile ma si poteva fare meglio, a partire dalle scelte: avrei lasciato Meyler e tolto Huddlestone, per contrastare le incursioni continue di Milner e Lallana, inoltre avrei messo Henriksen al posto di Diomande, infatti mancava un altro uomo a centrocampo che facesse da unione tra centrocampo e attacco, cosa che non ha potuto fare oggi Snodgrass (troppo defilato). Manca un terzino destro, Elmohamady è in pessima forma e Odubajo è infortunato, bisogna fare qualcosa poichè dalla fascia destra sono stati presi quasi tutti i gol. Adesso serve solo un poco di carattere, perchè bisogna ripartire.

Tabellino:

Liverpool: Karius, Clyne, Klavan, Matip, Milner (ammonito), Lallana (69′ Sturridge), Henderson (74′ Can), Wijnaldum, Mané, Firmino, Coutinho (74′ Grujic)

Hull City: Marshall, Elmohamady (espulso), Livermore, Davies, Robertson, Snodgrass, Huddlestone (ammonito, 45′ Maguire), Clucas, Mason (ammonito, 73′ Henriksen), Diomande (33′ Meyler), Hernandez.

Marcatori: Lallana 17′, Milner 31′ (rig) e 71′ (rig), Mané 36′, Coutinho 52′ (L) Meyler 51′ (HC)


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA