<strong>Liverpool vs Manchester United, probabili formazioni
Liverpool vs Manchester United puo’ dire moltissimo in chiave titolo, il derby della Corona scalda i motori, una partita ricca di significato e dal sapore storico.
La storia:
Il North-West Derby (in italiano Derby del Nord-Ovest), noto anche come Derby d’Inghilterra, è il nome con cui viene pure indicata la partita di calcio disputata tra le squadre del Liverpool e del Manchester United, i due club più titolati d’Inghilterra.
Nonostante non possa essere indicato come un derby vero e proprio secondo i criteri generali (si affrontano squadre di città differenti), nell’immaginario collettivo è divenuto l’incontro più sentito da entrambe le tifoserie, nonché uno dei più famosi a livello europeo e mondiale.
Il primo Derby d’Inghilterra si è disputata sotto forma di semplice amichevole, prima ancora dell’origine dei campionati professionistici; esso si è svolto il 28 aprile 1894 e si è concluso 2-0 in favore del Liverpool. L’ultimo match disputato tra le due squadre, datato 15 gennaio 2017, è invece terminato con il punteggio di 1-1.
La vittoria più larga del Liverpool consiste in un 7-1 del 12 ottobre 1895, mentre quella del Manchester United è un 5-0 dell’11 settembre 1946. La partita con più gol tra le due formazioni si è disputata il 25 marzo 1908 ed è terminata con il punteggio di 7-4 per i Reds.
Il Liverpool:
ALISSON
ALEXANDER-ARNOLD
HENDERSON
FABINHO
ROBERTSON
MILNER
THIAGO ALCÁNTARA
WIJNALDUM
SALAH
FIRMINO
MANE
Il Manchester United:
DE GEA
WAN-BISSAKA
BAILLY
MAGUIRE
La partita sara’ trasmessa alle ore 17,45 su Sky, una gara per cuori forti, la classica sfida aperta ad ogni scenario con Il Manchester United che sogna di sedersi sul trono del Liverpool. Il piatto forte di questa bellissima e meravigliosa Premier League davvero molto incerta in questa stagione dove puo’ succedere davvero qualsiasi cosa.
Leggi anticipo della Serie A -Lazio vs Roma