MK Dons vs Everton si è chiusa sul risultato di 1-3 in favore degli uomini allenati da Ronald Koeman: ecco cronaca e tabellino finale del match.
Buona sgambata per l’Everton, che contro il Milton Keynes Dons (squadra di Championship) vince con il risultato di 1-3, con 2 delle 3 reti realizzate nei primissimi minuti di gioco. Il 1° gol arriva dopo 2 soli minuti, con Gerard Deulofeu che approfitta di un pasticcio della difesa e deposita la palla alle spalle di Martin. Al 19° è poi Ross Barkley a realizzare il 2° gol: splendida discesa di Deulofeu, palla al centro per il trequartista inglese, che con in tiro al volo fa gol. 10 minuti più tardi i padroni di casa accorciano le distanze grazie alla rete di Rasulo. Nella prima frazione di gioco bene l’esordiente Tasharaj, che però ad inizio ripresa deve lasciare il terreno di gioco per una botta al naso e far posto a McGeady.
Secondo tempo a ritmi più blandi, con entrambe le squadre che dimostrano di non essere ancora al 100%. Quasi a metà secondo tempo arriva la girandola di cambi, che coinvolge praticamente tutti i protagonisti della prima frazione di gioco e rivoluziona le squadre. Il gol dell’1-3 arriva all’84°, quando Besic con un colpo di testa (deviato da Williams) chiude la gara fissando il risultato finale.
MK DONS VS EVERTON, IL TABELLINO:
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman (62° Galloway), Funes Mori (62° Holgate), Pennington (62° Besic), Oviedo (62° Gibson); Cleverley (62° Stones), Barkley (62° Lennon); Davies (62° Baines), Tasharaj (46° McGeady) Mirallas (62° Dowell); Deulofeu (80° Grant). All. Koeman
MARCATORI: 2° Deulofeu (E), 19° Barkley (E), 31° Rasulo (MKD), 84° Besic (E)