Josè Mourinho comincia la sua rivoluzione in casa Red Devils. Dopo gli illustri acquisti di Bailly, Mkhitaryan, Ibrahimovic e l’imminente arrivo di Pogba la rosa è stata ridotta a 24 giocatori con 9 esclusi di cui alcuni illustri.
Molti giovani scartati
Mentre i giovani Blackett, McNair, Keane, Bortwich-Jackson dovranno decidere il proprio futuro, Pereira verrà dato in prestito per poter crescere e sperare ancora di poter vestire un giorno la maglia dei diavoli rossi. Wilson, invece, verrà aggregato all’U21 del club. Messi da parte anche Tim Fosu-Mensah che tanto si era messo in luce nell’anno passato durante la guida di Louis Van Gaal e il belga Adnan Januzaj, grande promessa che però non ha ancora messo in luce tutte le sue potenzialità.
Campione del mondo sul mercato
Ma senza dubbio il nome più altisonante è il campione del mondo Bastian Schweinsteiger, comprato l’anno scorso per 20 milioni di euro dal Bayern Monaco ma mai diventato pedina fondamentale come lo era nel club bavarese anche a causa di ripetuti infortuni. Il tedesco appare chiaramente indirizzato sulla via del tramonto della sua carriera calcistica. Per suo elevato ingaggio rimane proibitivo per quasi tutte le squadre di Serie A ma potrebbe essere un interessante obiettivo per le squadre dei sempre più ricchi campionati orientali.