“Obi Wan” Iwobi- Che la forza sia con te!
Alexander Chuka Iwobi ha fatto battere i cuori al popolo dell’Everton con un goal prezioso, bello ed importante. Una notte da “Guerre Stellari” che restituisce la forza e punti ai Toffees.
Non è stata una bella partita quella vista al Goodison Park ma per i tifosi di casa il più bello arriva a partita praticamente finita come una sorpresa, come un dolce. Le emozioni non sono però mancate.
Come in un romanzo in pieno recupero, Iwobi raccoglie un pallone e piazza un colpo che vale tre punti pesanti per la corsa salvezza. Una gara pazza, che ha visto pure una insolita protesta di un tifoso che si è legato al palo. Per tornare al calcio giocato la squadra di Lampard è stata premiata perchè alla fine ha meritato la vittoria. Gordon poteva già far calare il sipario in precedenza ma la fortuna non era distratta. A Complicare le cose anche un rosso ad Allan forse esagerato. Insomma sembrava che ancora una volta i Toffees dovessero vivere l’ennesima serata di passione e sofferenza. Minuto 98 e 22 secondi, cambia incredibilmente la storia della partita e forse il film della stagione per i ragazzi di Lampard. Dominic Calvert-Lewin lavora bene il pallone ed offre un dono ad Iwobi che manda in porta un pallone che allontana almeno per una notte i fantasmi e le paure.
Un Lampard pazzo di gioia a fine partita con la panchina tutta a saltare giustamente di gioia come non succedeva da parecchio tempo